Novak Djokovic: ´ Non posso avere questi cali di concentrazione ´

Il serbo parla anche di Dolgopolov e dei nuovi volti ATP

by Simone Mori
SHARE
Novak Djokovic: ´ Non posso avere questi cali di concentrazione ´

Ecco degli estratti dell'intervista post match di Djokovic dopo la sofferta vittoria contro Gonzalez : "Ci ho messo un po’ di tempo per capire il gioco di Gonzalez, avevo chiesto anche notizie su lui ad altri giocatori perché non lo avevo mai visto giocare, ma credo di aver giocato bene all’inizio finchè non ho avuto un calo improvviso di concentrazione e gli ho concesso così di vincere il secondo set senza motivo.

Forse ho pensato di aver già vinto. Fortunatamente nel terzo sono torno me stesso.
Sulla prossima partita con Cilic: “ Non potrò permettermi deconcentrazioni contro Marin anche perché lui sta giocando forse il miglior tennis della sua carriera da quando è stato affiancato da Ivanisevic.


Sulla sconfitta di Nadal e le nuove leve: Non possiamo dire che non sia stata una sorpresa la vittoria di Dolgopolov, pero Aleksander è capace di avere picchi altissimi da un momento all’altro e battere chiunque.

Il livello del tennis si sta alzando e adesso c’è molto meno margine tra i primi 10 e per esempio quelli tra il 10 e il 20 del ranking. Per esempio, Wawrinka ha spezzato il dominio dei Fab 4 in Australia. Molti giovani stanno arrivando come Dimitrov, Gulbis Raonic e altri ancora più giovani.

Novak Djokovic
SHARE