John Millman preannuncia il suo ritiro dal tennis: il messaggio sui social

Il giocatore chiuderà agli Australian Open la sua carriera

by Luca Ferrante
SHARE
John Millman preannuncia il suo ritiro dal tennis: il messaggio sui social
© Quinn Rooney/Getty Images

Gli Australian Open saranno l'ultimo torneo della carriera di John Millman. Il tennista australiano ha annunciato sui suoi profili social la decisione di apprendere presto la racchetta al chiodo, concedendosi l'apparizione in un'ultima competizione del Grande Slam.

Il 34enne di Brisbane ha comunicato la decisione ai fan tramite questo messaggio: "Tutte le cose belle finiscono. Dopo la prossima estate australiana mi ritirerò dal tennis professionistico. Sono incredibilmente grato per tutto il supporto che ho avuto durante la mia carriera.

È stato un viaggio emozionante vivere un sogno che avevo da bambino" ha commentato.

Un titolo Atp e una gran partita tra i ricordi più memorabili

Millman ha rimediato un brutto infortunio alla spalla nel 2012-2013, che lo hanno tenuto fermo ai box e impedito di competere ai massimi livelli per diverso tempo.

Nel 2020 il primo e unico titolo Atp conquistato all'Astana Open su cemento battendo in finale il francese Adrian Mannarino. Tra i ricordi più memorabili dell'atleta, sicuramente l'edizione 2018 degli Us Open: in quell'occasione John riuscì a sorprendere e a estromettere dal tabellone agli ottavi il campione svizzero Roger Federer, prima di perdere ai quarti dal serbo e vincitore finale del torneo Novak Djokovic.

Nel 2023 solo 5 eventi disputati dall'australiano: le due di Adelaide a inizio anno, gli Australian Open in cui è stato sconfitto al secondo turno da Daniil Medvedev, a febbraio al Challenger di Cherbourg e infine ha partecipato agli Us Open (nelle qualificazioni superato dall'italiano Stefano Travaglia).

John Millman Australian Open
SHARE