Morte Regina Elisabetta, arrivano i messaggi di Roger Federer e Rafael Nadal



by   |  LETTURE 4826

Morte Regina Elisabetta, arrivano i messaggi di Roger Federer e Rafael Nadal

Nella giornata di ieri è arrivata 'come un fulmine a ciel sereno' la notizia della morte a 96 anni della Regina Elisabetta II, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth.

Dopo ore di voci e rumors sulle condizioni della donna è stata la Famiglia Reale britannica, mediante un annuncio sui canali ufficiali social a dare la notizia: "La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio".

Prima del decesso i familiari di tutto il mondo sono arrivati a Balmoral per dare l'ultimo saluto all'anziana donna e nella serata sono arrivati annunci da tutto il mondo. Anche il mondo dello sport è stato toccato da questa vicenda (in Gran Bretagna verrà indetto un lutto nazionale di ben 10 giorni) e anche nel tennis sono arrivati messaggi di cordoglio da tutto il mondo.

I messaggi di Federer e Nadal per la regina

Attraverso i priori canali social la leggenda del tennis Roger Federer ha scritto il proprio ultimo saluto alla Regina Elisabetta, personaggio che aveva incontrato in diverse occasioni in quel di Wimbledon.

Lo svizzero ha lasciato il seguente messaggio: "Sono profondamente addolorato per la scomparsa di sua maestà, la Regina. La sua eleganza, la sua grazia e la sua lealtà vivranno nella storia". Il tennista non ha poi dimenticato tutta la famiglia ed ha scritto: "Vorrei inviare questo messaggio e queste condoglianze a tutta la famiglia reale e a tutti i cittadini della Gran Bretagna".

Non solo Federer, ma anche Rafael Nadal ha voluto esprimere il proprio cordoglio per quella che rappresentare una grossa perdita per tutti gli abitanti britannici e non. Il campione maiorchino, rientrato a casa dopo la sconfitta agli US Open, ha scritto: "Le mie più rispettose, sincere e sentite condoglianze alla Famiglia Reale del Regno Unito e dell'Irlanda del Nord e in generale a tutto il mondo britannico per la perdita di sua Maestà, la Regina Elisabetta II".

Non solo Federer e Nadal, ma anche altri tennisti (come Matteo Berrettini) hanno espresso il proprio cordoglio. Ecco i messaggi social dei due campioni: