US Open, un Top 10 costretto a saltare il torneo: la notizia è ufficiale



by   |  LETTURE 26062

US Open, un Top 10 costretto a saltare il torneo: la notizia è ufficiale

È stata ufficialmente annunciata da poche ore l'Entry List degli Us Open 2022. Il torneo americano è l'ultimo Grande Slam della stagione, evento molto atteso e che contribuirà all'eterna lotta al GOAT che coinvolge Rafa Nadal, Novak Djokovic ed anche Roger Federer.

Uno dei rebus principali riguarda la partecipazione del campione serbo Novak Djokovic, vincitore più volte di questo torneo e considerato come il tennista più forte al mondo su cemento. Nole ha saltato gli Australian Open a causa della decisione di non effettuare il vaccino ed è in forte dubbio anche per il torneo di New York.

Inizialmente Djokovic era in forte dubbio, ma ora le speranze di vedere il serbo in campo crescono di giorno in giorno. Intanto nelle ultime ore è arrivata un'altra importante assenza relativa al torneo a stelle e strisce.

Il tennista tedesco Alexander Zverev, fermo già da mesi per infortunio, non parteciperà neanche agli US Open. L'atleta germanico perde ulteriori punti mentre per quel che riguarda le teste di serie sarà lo spagnolo Rafael Nadal la testa di serie numero due del torneo.

Le ultime su Alexander Zverev

Incerta ora la data del recupero ufficiale di Sasha, che, ha, ormai saltato quasi tutta questa seconda parte della stagione. A riportare la notizia per primi sono stati i colleghi della Bild mentre poi la conferma è arrivata con l'Entry List ufficiale del torneo.

Il forfait del tennista cambia le cose anche per gli italiani con Jannik Sinner che sarà così testa di serie numero 12 del torneo, Matteo Berrettini sarà testa di serie numero 14 mentre Lorenzo Musetti, anch'egli per la prima volta testa di serie in un torneo del Grande Slam, sarà la testa di serie numero 28 agli US Open.

Questo forfait complica le cose per Zverev anche in vista delle Finals Atp di Torino con la presenza del campione tedesco (per motivazioni fisiche o meno) che resta in forte dubbio.