Stefanos Tsitsipas soffre di un dolore al gomito. ATP Finals a rischio?
by SIMONE BRUGNOLI | LETTURE 3485
Dal nostro inviato a Parigi – Non è durata molto la corsa di Stefanos Tsitsipas nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il tennista greco si è dovuto ritirare nel corso del suo match di secondo turno contro Alexei Popyrin sul Campo Centrale.
Come se ciò non bastasse, il numero 3 del mondo ha incassato i sonori fischi del pubblico francese nel momento in cui è uscito dal campo per ricevere un trattamento. Nessuno in quel momento aveva compreso bene l’entità del suo infortunio.
In conferenza stampa, ‘Tsitsi’ non ha voluto rivelare la natura del suo problema al gomito, ma ci ha tenuto a sottolineare come il ritiro fosse l’unica opzione possibile visto il dolore che stava sentendo.
Cosa succede a Stefanos Tsitsipas?
“Non mi ero mai ritirato nel bel mezzo di una partita, ma non avevo altra scelta in questa circostanza” – ha ammesso Stefanos. A dire il vero, il tennista ellenico si era già ritirato in un’altra occasione, a Zhuhai nel 2019 contro Adrian Mannarino.
“Sento di dover essere prudente in vista dei prossimi tornei, soprattutto perché le Atp Finals sono imminenti. Ho un problema al gomito da un po’ di tempo, che si è intensificato nelle ultime due settimane.
Sto facendo tutto il possibile per non aggravare la situazione. Ho sentito dolore durante la partita con Popyrin, non aveva senso prendere ulteriori rischi. Il quadro è già abbastanza complicato. Giocare tutti i giorni non mi farà sentire meglio.
Non è facile alzare bandiera bianca in un torneo importante come questo, in cui desideravo far bene. Non sono in grado di giocare al mio livello in questo frangente. Mi affiderò al mio team e agli esperti, che mi daranno i migliori consigli.
Farò tutto il possibile per riprendermi ed essere di nuovo al 100%” – ha aggiunto. Alla stampa greca, il vincitore delle ATP Finals 2019 ha svelato che si tratta di un dolore che lo affligge dal 2014 e che ‘va e viene’, senza fornire ulteriori dettagli. La presenza di Tsitsipas alle ATP Finals di Torino sembra a forte rischio.