Tokyo 2020, il programma del day 3: Djokovic sul Centrale. Fognini sfida Gerasimov



by   |  LETTURE 2463

Tokyo 2020, il programma del day 3: Djokovic sul Centrale. Fognini sfida Gerasimov

Sono molti i tennisti impegnati alle Olimpiadi di Tokyo che hanno chiesto agli organizzatori di posticipare di qualche ora l’inizio delle partite a causa delle alte temperature e della forte umidità. La risposta alle richieste degli atleti non è però arrivata e il day 3 inizierà ancora alle 11:00( 04:00 italiane, ndr) .

Sul Campo Centrale dell’Ariake Tennis Park saranno Naomi Osaka e Viktorija Golubic ad aprire le danze. La campionessa giapponese ha finalmente ritrovato il sorriso e domani farà di tutto per guadagnare l’accesso agli ottavi di finale.

Toccherà poi ad Alexander Zverev, uno dei favoriti per la conquista di una medaglia. Il tedesco affronterà Daniel Elahi Galan, che ha sconfitto Mohamed Safwat in due set all’esordio. Il tabellone femminile presenterà poi uno degli incontri più interessanti: quello tra Aryna Sabalenka e Donna Vekic.

Tokyo 2020, Djokovic sul Centrale. Sei atleti italiani in campo

A chiudere il programma sul Campo Centrale sarà Novak Djokovic, che sfiderà il tedesco Jan-Lennard Struff. Il vero obiettivo del 20 volte campione Slam è quello di vincere la medaglia d’oro e compiere l’ennesima straordinaria impresa della sua carriera.

Il maggiore indiziato per un posto in finale nella parte bassa del tabellone disputerà la sua seconda partita in singolare a Tokyo sul Court 1. Daniil Medvedev giocherà contro Sumit Nagal dopo i due incontri femminili che vedranno in campo Garbine Muguruza e Belinda Bencic.

Per quanto riguarda il tennis tricolore maschile saranno tre gli italiani a scendere in campo: Fabio Fognini e Lorenzo Sonego in singolare; Lorenzo Musetti in doppio, sempre con il piemontese, chiamato al doppio impegno. Fognini troverà dall’altra parte delle rete Egor Gerasimov nel secondo match di giornata sul Court 2.

Sonego sarà invece l’assoluto protagonista del Court 4. L’azzurro disputerà il secondo turno in singolare contro Nikoloz Basilashvili e il match di doppio, insieme a Musetti. Un match di doppio proibitivo, perché troveranno le teste di serie numero uno, ovvero Nikola Mektic e Mate Pavic.

Il team croato ha vinto l’ultima edizione del torneo di Wimbledon. Saranno Camila Giorgi, Sara Errani e Jasmine Paolini a portare in alto la bandiera del tennis femminile italiano. Giorgi, ultima azzurra presente nel main draw in singolare, è attesa della partita con Elena Vesnina, che inizierà alle ore 04:00 italiane sul Court 6.

Il match di doppio di Errani e Paolini è stato infine programmato sul Court 8 alle ore 07:00 italiane. Ecco il programma completo