Atp Antalya, forfait di Sinner. Ad Abu Dhabi presenti quattro Top 10
by PERRI GIORGIO | LETTURE 4410
Il circus è finalmente pronto a riaprire i battenti dopo poco più di trenta giorni di pausa. Gli uomini si divideranno tra Antalya e Delray Beach (in Turchia e in Florida) le donne faranno invece tappa ad Abu Dhabi.
Il “500” arabo sarà il primo a disputarsi (dal 5 gennaio) e potrà contare anche sulla presenza di quattro delle prime dieci giocatrici del mondo. Ci sarà infatti Sofia Kenin – campionessa sul blu di Melbourne Park una dozzina di mesi fa – ma anche Elina Svitolina, Karolina Pliskova e Aryna Sabalenka.
Reduce dalla vittoria nelle ultime due tappe della stagione venti-venti, a cavallo tra Ostrava e Linz. Dalle retrovie, grazie anche alle tante defezioni, Martina Trevisan e Jasmine Paolini sono riuscite a evitare il taglio delle qualificazioni e a trovare accesso diretto nel tabellone principale.
Nel gruppone delle "big" anche Garbine Muguruza, Elena Rybakina e Maria Sakkari.
Sinner si cancella da Antalya. A Delray Beach presente solo Mager
Ad Antalya non sarà invece presente l'attesissimo Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha infatti deciso di rinviare di un mesetto il primo bagno nel duemilaventuno.
Ricordiamo comunque che nella prima settimana di quarantena a Melbourne Park (che farà fermare il circuito) il ventenne azzurro farà da spalla a Rafa Nadal e che nella seconda, e ultima settimana, farà invece compagnia a Stan Wawrinka e Diego Schwartzman in allenamento.
Nel “250” turco la pattuglia azzurra potrà contare su Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Salvatore Caruso e Stefano Travaglia. Assente anche Marco Cecchinato. Per quanto riguarda il primo torneo della stagione negli States, sarà ovviamente massiccia la presenza dei tennisti di casa.
Manco a dirlo alle spalle di Milos Raonic, che avrà il compito di guidare il seeding, ci saranno John Isner, Reilly Opelka, Frances Tiafoe, Sam Querrey e Tommy Paul. Gli organizzatori hanno deciso di assegnare ad Andy Murray – che non disputa un match ufficiale dal novembre del duemiladiciannove – per l’Italia ai nastri di partenza ci sarà invece il solo Gianluca Mager. Photo Credit: Getty Images