Sinner: "Questo il periodo più duro, dobbiamo prepararci per la prossima stagione"



by   |  LETTURE 1703

Sinner: "Questo il periodo più duro, dobbiamo prepararci per la prossima stagione"

Reduce dal primo quarto di finale in carriera in un torneo dello Slam, e dalla prima affermazione nel circuito maggiore, Jannik Sinner ottiene il riconoscimento come "exploit dell'anno" nel corso dei Gazzetta Awards. "Questo è il periodo più duro perché dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione" ha spiegato in videocollegamento a Gianni Valenti.

"In generale sto cercando di giocare partite contro avversari più forti di me, mi piacerebbe giocare contro Federer, ma per arrivare a sfidarli devi batterne altri prima, e adesso tutti giocano bene" ha aggiunto dimostrando - al solito - grande consapevolezza.

Nel corso della serata interviene ovviamente anche Lorenzo Sonego, capace di battere in maniera brutale Novak Djokovic sotto il tetto di Vienna, a cui la Gazzetta ha riservato un premio speciale. "Senza dubbio è stata un'emozione fantastica.

Non mi aspettavo un risultato così all'inizio della partita. Vedevo che in campo tutto quello che provavo mi riusciva. Chiudere è stato bellissimo. Mi ha fatto due domande in inglese, ho risposto a caso, non sapevo cosa dire, avevo la testa da un'altra parte" ha raccontato Sonego.

Che con le Finals tra le mura di casa potrebbe trovare degli stimoli extra per un anno da star. "Quando ho saputo che erano a Torino, mi sono detto: ci devo arrivare. E' un sogno che metto nel cassetto. Sarebbe splendido poterci essere un giorno, nella mia città e con tutto il pubblico" ha spiegato l'azzurro.

Martina Trevisan nominata nella categoria "rivelazione dell'anno"

Martina Trevisan, prima di presentarsi sulla terra di Bois de Boulogne, non aveva mai vinto un match nel tabellone principale di uno Slam. Bene: la ventiseienne toscana, che è riuscita a spingersi fino ai quarti di finale, è rientrata addirittura nelle nomination della categoria "rivelazione dell'anno" dove a trionfare è poi stata Larissa Iapichino, figlia di Fiona May. Photo Credit: Getty Images

Lorenzo Sonego