Jannik Sinner e il 2021: l'azzurro è l'atleta che può sostituire i Big Three?
by MARIO TRAMO | LETTURE 1787
A 19 anni Jannik Sinner continua a correre a ritmi pazzeschi all'interno del mondo del tennis. Con la vittoria del suo primo titolo nel torneo Atp 250 di Sofia, il tennista altoatesino ha stracciato diversi record diventando il tennista italiano più giovane di sempre a vincere un titolo e più giovane anche di una leggenda del tennis del calibro di Roger Federer che il 4 Febbraio 2001 trionfò in un combattutissimo match contro il francese Boutter vincendo il suo primo torneo con il risultato di 6-4;6-7(7);6-4.
In quell'occasione mancavano pochi giorni e Roger Federer avrebbe compiuto esattamente 19 anni e 6 mesi. Jannik è stato anche più veloce di Roger mentre storia diversa c'è stata per Rafael Nadal e Novak Djokovic, ancora più giovani dell'azzurro nel vincere il loro primo titolo.
C'è da dire che il mondo del tennis è stato fermo per quasi sei mesi e magari il tennista avrebbe potuto anche anticipare questi comunque grandi numeri. Il 14 Novembre 2020, con la vittoria di Sinner su Vasek Pospisil a Sofia, potrebbe diventare una storia storica per il tennis italiano.
Jannik Sinner e la sua crescita prevista anche nel 2021
Sono ormai due anni che vediamo, anche grazie alla sapiente guida di Riccardo Piatti, continui miglioramenti nel giovane tennista di San Candido cresciuto in Santa Pustola.
La vittoria alle Next Gen Atp Finals 2019 e i Quarti al Roland Garros sono solo alcuni dei risultati più interessanti dell'azzurro che è stato il tennista che ha creato più fastidi a Rafael Nadal nel corso del torneo parigino.
Sono stati spesi fiumi di parole in questi anni e Jannik Sinner sembra avere le qualità giuste per essere la nuova grande star del tennis mondiale dopo i Big Three. Pressione ma non troppa per un ragazzo che sembra appunto sopportare tutte le tensioni possibili, un ragazzo con talento, umiltà e soprattutto tanta voglia di vincere.
Un mix vincente che non può che far sognare tutti gli appassionati di tennis e soprattutto tutti i tifosi italiani.