Jannik Sinner e Andrey Rublev in coro: "Possiamo ancora migliorare"



by   |  LETTURE 1747

Jannik Sinner e Andrey Rublev in coro: "Possiamo ancora migliorare"

Da 78 a 37. Dato viziato fra le altre cose anche dal congelamento del ranking. Jannik Sinner ha collezionato - solo dalla ripartenza - i quarti di finale sulla terra di Bois de Boulogne e il successo nel "250" di Sofia. Diventando di fatto il più giovane tennista azzurro a imporsi nel circuito maggiore.

Il tennista nativo di San Candido è stato ovviamente nominato nella categoria "Most Improved Player of the Year" insieme a Ugo Humbert, Diego Schwartzman, Andrey Rublev. "Si tratta già di un grande risultato, ma c'è ancora un sacco di lavoro da fare.

Vedremo tra un paio di anni dove sarò, anche se in questo momento posso ritenermi felice e soddisfatto" ha confessato nel corso di uno degli ultimi episodi di ATP Uncovered.

Le altre "nomination"

Humbert, anni ventidue e reduce dai primi successi nel circuito maggiore ad Auckland e ad Anversa, si è stabilizzato sul gradino numero trenta del ranking alla fine di una stagione surreale.

"Il tennis per me è prima di tutto un gioco. Un divertimento. Ed è per questo che lo amo e che mi stimola sempre a fare meglio. Voglio continuare a dimostrare a me stesso e agli altri quello di cui sono capace, anche se so sarà difficile" ha spiegato nel corso della stesso programma.

Una stagione da ricordare anche per Diego Schwartzman, che insieme al successo ai danni di Rafa Nadal a Roma ha anche raggiunto le semifinali sulla terra di Bois de Boulogne e soprattutto le Finals per la prima volta in carriera.

"Di solito, in questo periodo dell'anno, sono sempre in vacanza. E invece adesso mi trovo qui a combattere con i più grandi del mondo" aveva confessato ai piedi del masterone. Chiuso senza vincere un match. E poi c'è Rublev.

Giocatore che ha vinto ventisei delle trentuno partite disputate (cinquantuno in tutta la stagione) e che ha arricchito la collana dei titoli con cinque perle. Quelle di Doha, Adelaide, Amburgo, San Pietroburgo e Vienna. "Sono grato per tutto quello che sono riuscito a ottenere.

Ho vinto più tornei in questa stagione che nel corso di tutta la mia carriera. A ogni modo ci sono ancora tante cose che posso migliorare: ed è questo l'obiettivo principale che mi sono posto per questa off-season.

Sono motivato a migliorare le parti più importanti del mio gioco prima dell'inizio della nuova stagione" ha confessato nel corso di una recente intervista rilasciata alla stampa locale. Photo Credit: Getty Images

Andrey Rublev Diego Schwartzman Ugo Humbert