Bett1 Aces - Berrettini sfiora il bis, vince Thiem. Annullate le altre finali



by   |  LETTURE 1081

Bett1 Aces - Berrettini sfiora il bis, vince Thiem. Annullate le altre finali

Reduce dalla finalina sulla terra di Kitzbuhel e dal successo sul cemento nell'Academy di Patrick Mouratoglou, Matteo Berrettini sfiora il bis sull'erba di Berlino. Nella finale del "Bett1 Aces" il numero uno azzurro si ferma a un passo dal traguardo contro Dominic Thiem.

Dopo la vittoria ai danni di Jannik Sinner, l'austriaco mantiene quindi l'imbattibilità contro l'Italia grazie a un 6-7(4) 6-4 10-8 che confeziona in poco più di novanta minuti di gioco. Assolutamente privo di colpi di scena il set inauguarale, non un mistero, con il servizio che ricopre il ruolo di protagonista principale.

Le dinamiche cambiano completamente nel jeu decisif, con l'azzurro che recupera uno svantaggio di 1-4 e che con un mega-parziale di 6-0 mette la testa avanti. Thiem cancella una manciata di palle break nel primo turno di battuta del secondo set e quasi inevitabilmente ribalta le gerarchie nella sfida.

L'azzurro non riesce a completare la rimonta dallo 0-40 nel settimo gioco. Il numero tre del mondo, sufficientemente rodato dopo tre settimane in giro per l'Europa, spinge la questione fino al super tie break e con un iniziale parzialotto di 7-3 riesce a porre le basi per il successo finale.

I risultati in questo momento storico sono del tutto circostanziali, un fatto, ma l'azzurro ha dimostrato una buonissima predisposizione soprattutto una grandissima flessibilità su tutte le superfici. D'altronde non si vince "ovunque" in poco più di settantadue ore.

E questo è un altro fatto.

Cancellate tutte le altre finali

In una giornata fortemente condizionata dalla pioggia, gli organizzatori decidono di cancellare il resto del programma. Jannik Sinner perde quindi l'opportunità di confrontarsi con Roberto Bautista Agut dopo il successo iniziale ai danni di Tommy Haas e la sconfitta in semi contro Dominic Thiem.

Salta la finalina tra Anastasija Sevastova e Kiki Bertens nel mini-tabellone femminile e ovviamente la finale tra Petra Kvitova ed Elina Svitolina. Ricordiamo che il carrozzone del "Bett1 Aces" si sposterà sul cemento per un'altra tre-giorni che si concluderà domenica. Photo Credit: Getty Images