Bett1 Aces - Berrettini vince anche sull'erba. Thiem supera Sinner



by   |  LETTURE 2537

Bett1 Aces - Berrettini vince anche sull'erba. Thiem supera Sinner

Il risultato è un contorno del tutto necessario. Alla seconda scampagnata sull'erba di Berlino, Jannik Sinner non sfigura contro Dominic Thiem. Anzi. Il talentino azzurro lima parecchi dettagli rispetto alla sfida con Tommy Haas, soprattutto da fondocampo, lascia per strada il servizio in una singola occasione (nel set inaugurale) e con grande autorità si spinge quanto meno fino al tie break nel secondo.

Thiem, stacanovista di professione anche nel circuito delle esibizioni e già in forma-torneo, non perde mai di vista l'obiettivo e alla soglia dei novanta minuti di gioco sigilla il successo sul 6-3 7-6. Ad attenderlo in finale nella prima tappa del "Bett1 Aces" ci sarà un altro azzurro.

Il solito, per intenderci.

Le "surreali" settantadue ore di Matteo Berrettini

Proviamo a ripercorrere le ultime settantadue ore di Matteo Berrettini insieme. Sabato si è ritrovato a giocare la finalina del "Thiem's 7" sulla terra di Kitzbuhel, domenica a combattere contro Richard Gasquet e Stefanos Tsitsipas nelle fasi finali del torneino "in Academy" di Patrick Mouratoglu, martedì a riassaporare la magia dell'erba in Germania.

Con Roberto Bautista Agut, peraltro, già affrontato e battuto in Austria. Ecco, l'azzurro fatica complessivamente di più (ha agganciato il successo in rimonta) ma conferma un buonissimo stato di forma e soprattutto una grandissima flessibilità su tutte le superfici.

D'altronde non puoi vincere su tutte le superfici in meno di tre giorni per caso. A Berlino si allinea alle fasi finali anche il mini-tabellone femminile. Elina Svitolina, numero uno del seeding, non tradisce le aspettative e grazie a un rocciosissimo 6-3 7-6 ai danni di Anastasija Sevastova riconquista anche un po' il ritmo partita.

Non dovrebbe averne bisogno Petra Kvitova, una delle prime a ripresentarsi in campo dopo il lockdown, a valanga contro Kiki Bertens dopo il facile successo ai danni di Andrea Petkovic. Oggi si disupeteranno ovviamente tutte le finali.

Qui i risultati del day-2:
Dominic Thiem b. Jannik Sinner 6-3 7-6
Matteo Berrettini b. Roberto Bautista Agut 4-6 6-3 10-6
Elina Svitolina b. Anastasija Sevastova 7-6 6-3
Petra Kvitova b. Kiki Bertens 6-3 6-2 Photo Credit: Getty Images