Bett1 Aces - Sinner rientra e batte Haas. In semifinale avrà Thiem



by   |  LETTURE 1358

Bett1 Aces - Sinner rientra e batte Haas. In semifinale avrà Thiem

A quattro mesi dalla sconfitta nel Challenger di Indian Wells, Jannik Sinner dà un morso alla normalità sull'erba di Berlino. Nel day-1 del "Bett1 Aces" il talentino azzurro trova il guizzo decisivo nel super tie break del terzo set contro Tommy Haas.

Pretendere continuità, d'altronde, sarebbe stato un azzardo. Il tedesco ha appeso la racchetta al chiodo ormai da qualche anno, è vero, ma non ha di certo disimparato a giocare. E nel match inaugurale ha mostrato anche una naturale predisposizione alla lotta.

Sia chiaro: nel corso della partita l'azzurro serve meglio, si muove meglio e gestisce ovviamente meglio gli uno-due da fondocampo. Almeno per un set e mezzo. Con un break da custodire sul 6-4 3-2 e la partita praticamente in tasca, il diciannovenne di San Candido spegne la luce e rischia di dilapidare anche un vantaggio di 5-2 anche nel super tie break.

Comprensibile. Alla fine, grazie anche a una splendida soluzione in risposta, chiude sul 6-4 3-6 10-8 e si regala quanto meno un'altra partita. Ad attenderlo in semifinale ci sarà lo "stacanovista" Dominic Thiem.

Reduce dalla tappa serba dell'Adria Tour, da una manciata di partite nell'Academy di Patrick Mouratoglu e dall'esibizione organizzata a Kitzbuhel. Non riposerà nemmeno Matteo Berrettini, numero due del seeding e fresco della vittoria a Nizza, che se la vedrà nuovamente con Roberto Bautista Agut.

Niente da fare per Jan-Lennard Struff, altro volto noto nel circuito delle esibizioni, battutto nel super tie break del terzo.

Ecco le donne

A Berlino si rivedono anche le donne. Nella giornata inaugurale Julia Goerges sfrutta il ritiro di Anastasija Sevastova e Petra Kvitova si sbarazza piuttosto facilmente di Andrea Petkovic.

Presenti nel tabellone anche Elina Svitolina e Kiki Bertens, che potrebbero ricominciare a muovere i primi passi nel circuito maggiore a Palermo il prossimo tre agosto. Qui i risulati del day-1:
Jannik Sinner b. Tommy Haas 6-4 3-6 10-8
Roberto Bautista Agut b.

Jan-Lennard Struff 6-3 3-6 10-8
Julia Goerges b. Anastasija Sevastova 3-6 3-4
Petra Kvitova b. Andrea Petkovic 6-4 6-1 Photo Credit: Getty Images