Assoluti di Todi - Sarà Sonego-Musetti ai quarti. Fuori Fabbiano, si salva Paolini



by   |  LETTURE 873

Assoluti di Todi - Sarà Sonego-Musetti ai quarti. Fuori Fabbiano, si salva Paolini

Dopo la faticosissima vittoria ai danni di Andrea Pellegrino all’esordio, Lorenzo Sonego torna in qualche modo alla normalità. Il numero uno del seeding supera con un roccioso 6-3 6-2 Federico Arnaboldi (cugino di Andrea) e prenota di fatto il quarto di lusso con Lorenzo Musetti.

Per il diciottenne di Carrara, la pratica Marco Bortolotti si rivela priva di grattacapi. Il doppio 6-4 6-4 finale racconta tutto. Nella prosecuzione del match interrotto mercoledì sera per oscurità, Federico Gaio riesce a spuntarla nel super tie break del terzo contro Luciano Darderi.

Vittoria in rimonta per Gian Marco Moroni, Andrea Vavassori firma invece la sorpresa di giornata superando in due set Thomas Fabbiano. «È stata una bella battaglia. Lui è un avversario molto difficile da affrontare, tiene i piedi molto vicini al campo.

Ho gestito bene i momenti complicati della partita nonostante il break di svantaggio due volte nel primo set. Sto facendo fatica a partire, ma sono rimasto positivo e ho sfruttato le occasioni. Le mie qualità da doppista? Penso che lo stile di gioco del doppio mi abbia aiutato a costruirmi un’identità da singolarista diversa dagli altri.

E poi fisicamente mi sento davvero ben» ha spiegato il classe 95 ai microfoni della Federazione.

Super rimonta di Paolini

Il tabellone femminile ospita un’altra quasi-sorpresa. Dopo Elisabetta Cocciaretto, avanti col brivido, la rimonta di Jasmine Paolini ai danni della diciassettenne Matilde Paoletti ha del clamoroso, per intenderci.

La numero uno del seeding, in una giornata particolarmente negativa, non recupera solamente un set di svantaggio, ma un mortifero 1-5 nel secondo set. Vittorie anche per le qualificate Fossa e Brancaccio. Di seguito tutti i risultati Tabellone Maschile, secondo turno:
(2) Federico Gaio b.

Luciano Darderi 62 36 10-7
Andrea Vavassori b. (3) Thomas Fabbiano 76 (4) 64
(6) Gian Marco Moroni b. Raul Brancaccio 36 63 10-7
(1) Lorenzo Sonego b. (q) Federico Arnaboldi 63 62
(8) Lorenzo Musetti b. Marco Bortolotti 64 64 Tabellone Femminile, secondo turno:
Stefania Rubini b.

Bianca Turati 62 60
(q) Nicole Fossa Huergo b. Jessica Pieri 76 (5) 64
(q) Nuria Brancaccio b. (wc) Eleonora Alvisi 63 61
(1) Jasmine Paolini b. (wc) Matilde Paoletti 46 76 (4) 10-6 Dopo la convincente vittoria ai danni di Liam Broady e la generosissima lotta con Kyle Edmund, Andy Murray conferma tutti i progressi del periodo nella "battagia dei britannici" con un 6-3 7-5 su James Ward.

Il tre volte campione Slam se la vedrà con Daniel Evans in semifinale. Nel frattempo a Charleston sono rientrate anche le donne. In campo Viktoria Azarenka, Sloane Stephens, Madison Keys, Eugenie Bouchard e Bethanie Mattek-Sands. Photo Credit: Spsosito