Assoluti di Todi - Sonego e Cocciaretto avanti col brivido



by   |  LETTURE 628

Assoluti di Todi - Sonego e Cocciaretto avanti col brivido

Lorenzo Sonego si è ritrovato ad annullare tre match point consecutivi nel super tie break del terzo ad Andrea Pellegrino, Elisabetta Cocciaretto a recuperare un set di svantaggio a Camilla Scala. Non si può dire che per i “Big” sia stata una giornata facile.

Il numero uno del seeding se la vedrà adesso con Federico Arnaboldi. Cugino di Andrea, reduce dalla vittoria ai danni di Luca Nardi, manco a dirlo il più giovane nel tabellone.

Sonego: "Pellegrino avversario molto forte"

«Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, ho affrontato un avversario molto forte.

Onestamente non mi stupirei se un giorno entrasse nella top 100 del ranking ATP: ha i colpi per fare questo salto. Era importante lottare e credo di esserci riuscito, nonostante non abbia disputato un incontro straordinario.

L’atteggiamento è una mia priorità ogni volta che scendo in campo: se dall’inizio alla fine mantengo quello giusto, una volta terminato il match sono felice in ogni caso. Prendiamo e teniamoci strette le cose positive».

Identica la situazione in casa Cocciaretto. «Il lockdown c’è stato per tutti. Da una parte è normale fare fatica, dall’altra mi assumo le mie responsabilità: mi ero posta l’obiettivo di entrare in campo per fare quello che so e non ci sono riuscita.

Per fortuna dopo il primo set ho rialzato la testa e ho completato la rimonta. La prima partita è sempre la più complicata, in tutti i tornei, spero di partire meglio sin dal prossimo incontro da tutti i punti di vista» Da registrare nella giornata di mercoledì anche il successo di Martina Trevisan ai danni di Cristiana Ferrando.

Nel tabellone maschile hanno già staccato un pass per i quarti di finale Giovanni Fonio, Lorenzo Giustino e Andrea Arnaboldi. Oggi scenderà in campo Lorenzo Musetti. Di seguito tutti i risultati: Tabellone Maschile, primo turno:
(Q) Federico Arnaboldi b.

(WC) Luca Nardi 76 (3) 64
(1) Lorenzo Sonego b. Andrea Pellegrino 7-6 (4) 2-6 11-9

Secondo turno:
(Q) Giovanni Fonio b. Enrico Dalla Valle 6-2 6-2
Lorenzo Giustino b. Alessandro Bega 6-1 6-4
(2) Federico Gaio c. Luciano Darderi 6-2 3-5 sospesa per oscurità
(7) Andrea Arnaboldi b.

Jacopo Berrettini 64 63

Tabellone Femminile, primo turno:
(WC) Camilla Rosatello b. (4) Martina Caregaro 36 64 12-10
(3) Elisabetta Cocciaretto b. Camilla Scala 36 63 10-4
Lucia Bronzetti b. Melania Delai 6-4 6-2
(2) Martina Trevisan b.

Cristiana Ferrando 75 62 Dopo la vittoria ai danni di Liam Broady nella giornata inaugurale di un torneo di esibizione fra soli britannici, Andy Murray ha alzato bandiera bianca nel super tie break del terzo contro Kyle Edmund. Successi anche per Cameron Norrie e James Ward. Photo Credit: Ansa