Fabio Fognini annuncia: "Oggi subirò un intervento a entrambe le caviglie"



by   |  LETTURE 1322

Fabio Fognini annuncia: "Oggi subirò un intervento a entrambe le caviglie"

Il tennis è fermo da tempo ed ancora non si conoscono le date del rientro nel circuito Atp. Attraverso i propri canali social Fabio Fognini, attuale numero 11 al mondo, ha comunicato che si opererà in giornata con un intervento ad entrambe le caviglie.

Ecco in particolare le sue dichiarazioni: "Da circa tre anni e mezzo soffro di un problema alla caviglia sinistra. E' un risentimento con cui ho convissuto e, tra alti e bassi, sono riuscito a gestirlo. Sfortunatamente negli ultimi due anni anche la caviglia destra ha iniziato a farmi tribolare.

Dopo più di due mesi di stop per il lockdown ho ripreso ad allenarmi sul campo e i problemi che speravo si fossero risolti con il riposo si sono ripresentati... Non vedo l'ora di tornare a giocare" In questo periodo di astinenza dal tennis, il tennista ligure era stato molto attivo sui social , in particolare per alcuni simpatici video dove giocava con la moglie ed ex tennista Flavia Pennetta con lo "stendino di casa"

Una perdita importante per i campionati italiani assoluti

Con questa operazione l'ultimo vincitore del Masters 1000 di Montecarlo salterà sicuramente il debutto dei Campionati Italiani Assoluti che inizieranno il 22 Giugno a Todi (già inizialmente la sua presenza era in dubbio).

Ecco ad ogni modo il post apparso sul suo profilo Twitter: