Rodionova difende Dominic Thiem: "I soldi sono suoi, può farci ciò che vuole"



by   |  LETTURE 2221

Rodionova difende Dominic Thiem: "I soldi sono suoi, può farci ciò che vuole"

La proposta di Novak Djokovic di aiutare economicamente i giocatori piazzati fuori dalla top 100 sta dividendo il mondo del tennis. Dominic Thiem, che quest’anno contro lo stesso Djokovic ha perso al quinto set la finale degli Australian Open, è stato il primo a dichiararsi apertamente contrario a questa idea.

Una presa di posizione, quella dell’austriaco, che ha a sua volta suscitato reazioni contrastanti, ma anche qui non è mancato chi, pur potendo beneficiare dell’iniziativa proposta da Djokovic, ha difeso le motivazioni di Dominator.

L’ultima a esprimersi in tal senso è stata Arina Rodionova, attuale numero 152 del ranking WTA (e dunque possibile target del sostegno economico vagheggiato da Nole), che con un doppio post pubblicato sul proprio account Twitter ha voluto spezzare una lancia a favore del classe ’93.

“Penso che tutti quanti debbano smettere di criticare Dominic Thiem per il fatto che non voglia dare soldi ai giocatori peggio classificati” ha scritto la tennista australiana. “A prescindere da quanto abbia guadagnato nella sua carriera e in questa stagione (tutti continuano a fargli i conti in tasca), si tratta del suo denaro e lui ha diritto di farci ciò che vuole.

Non è colpa sua se i giocatori con bassa classifica non hanno entrate “sufficienti”. È compito dell’ITF sistemare questa cosa, a mio avviso lui non deve essere odiato perchè è bravo a tennis e non vuole regalarci i suoi soldi”.

Photo Credit: Getty Images

Dominic Thiem