Coronavirus, bel gesto di solidarietà di Felix Auger-Aliassime


by   |  LETTURE 1689
Coronavirus, bel gesto di solidarietà di Felix Auger-Aliassime

Il giovane talento canadese Felix Auger-Aliassime si è aggiunto alla lunga lista di sportivi che, nel periodo di crisi planetaria causata dall’emergenza coronavirus, stanno dando vita ad opere di solidarietà e filantropia.

All’inizio di questa stagione, il classe 2000 originario di Montreal aveva lanciato l’iniziativa FFAPointsForChange, il cui scopo è quello di sostenere economicamente la formazione scolastica di migliaia di giovani in Togo.

Ogni punto vinto nell’arco della stagione dal canadese si sarebbe dovuto convertire in una donazione monetaria per il porgramma EduChange, un fondo destinato all’educazione e allo sviluppo dei bambini togolesi: in particolare, come spiegato nel video diffuso dallo stesso Aliassime sul proprio account Twitter, per ogni punto vinto nell’arco dell’anno Felix avrebbe donato 5 dollari, e il partner BNP Paribas altri 15.

Lo stop causato dal coronavirus, che ha fermato il circuito almeno fino al 7 giugno, non ha impedito al canadese di portare avanti la sua splendida iniziativa: Aliassime ha infatti deciso che a contare saranno i punti da lui accumulati la scorsa stagione, nei tornei andati in scena in questo periodo dell’anno.

Un gesto di grande solidarietà, che testimonia una sensibilità sorprendente per un ragazzo di neanche 20 anni.

Photo Credit: Getty Images