Coronavirus, Bianca Andreescu si unisce alla campagna di solidarietà
by ANDREA ANIELLO | LETTURE 1317
La next generation WTA si sta mobilitando per fronteggiare l’emergenza coronavirus. La prima è stata Cori Gauff, che ha creato una raccolta fondi il giorno del suo 16mo compleanno. È quindi toccato alla sua compagna di doppio, Caty Mcnally, che ha donato una sua racchetta firmata.
Un gesto imitato, in questi giorni, dalla campionessa degli Us Open Bianca Andreescu, che in un post pubblicato su Twitter ha spiegato la sua bella iniziativa. “Familiari, amici, fans: sto donando una mia racchetta firmata a athletesrelief.org per aiutare in questo momento di difficoltà” ha twittato la classe 2000, attualmente numero 6 del ranking WTA.
“Potete fare una donazione per darvi una possibilità di vincerla, e tutti i ricavi andranno direttamente al Fondo del Center for Disaster Philanthropy (CDP) per il COVID-19. Per favore donate se potete, 25 dollari possono fare molto!”.
Family/Friends/Fans! I’m donating a signed racquet to https://t.co/MrU92NFKcf in order to give back during this difficult time. YOU can donate for a chance to win with all proceeds going directly to the CDP’s COVID-19 Response Fund.
Please donate if you can, $25 goes a long way!! pic.twitter.com/ORTIbS9mtz — Bianca (@Bandreescu_) March 16, 2020
Photo Credit: Getty Images