Taylor Fritz: "C'è un gruppo WhatsApp, è lì che abbiamo votato per decidere lo stop"



by   |  LETTURE 1674

Taylor Fritz: "C'è un gruppo WhatsApp, è lì che abbiamo votato per decidere lo stop"

In un’intervista concessa a Tennis Channel, Taylor Fritz ha parlato di come l’emergenza coronavirus sta impattando il circuito ATP. Il classe ’97 stava vivendo un momento magico, con la finale raggiunta ad Acapulco e il best ranking di numero 24, prima che l’improvvisa diffusione del virus a livello mondiale costringesse dapprima alla sospensione di Indian Wells e Miami, e poi alla decisione di fermare l’intero circuito per 6 settimane.

Cosa farà Fritz in questo periodo? “Videogiochi” ha risposto ridendo l’americano. “In tutta onestà, non lo so neanche io. Non riesci mai ad avere realmente un periodo di pausa nel tennis, non siamo abituati ad avere a disposizione sei settimane per fare qualsiasi cosa” ha raccontato Fritz.

“È un po’ uno shock. Neanche l’off season dura così tanto. Penso che mi prenderò un paio di giorni di riposo, senza esagerare. Nel giro di una settimana, mi piacerebbe riprendere gli allenamenti, non voglio stare due mesi senza fare niente ovviamente.

Il primo torneo dopo lo stop dovrebbe essere Roma, staremo a vedere”. Fritz ha anche rivelato come i tennisti comunicano tra loro, aldilà del Consiglio dei Giocatori. “Ci teniamo aggiornati tramite questo gruppo Whatsapp, nel quale ci sono tutti i giocatori” ha dichiarato lo statunitense.

“I membri del Consiglio ci hanno chiesto di votare se continuare a giocare o fermarsi. Ieri c’è stata una lunga discussione, alcuni proponevano di giocare senza pubblico, ma la maggioranza era d’accordo sul fermarsi.

Anche senza pubblico, è solo questione di tempo prima che un giocatore lo prenda. Noi siamo in salute, perciò probabilmente il virus non ci danneggerebbe troppo, ma la questione è proteggere chi ci sta intorno”. Photo Credit: Getty Images

Taylor Fritz