Come sta Juan Martin del Potro? Al momento nessuna data per il rientro



by   |  LETTURE 2711

Come sta Juan Martin del Potro? Al momento nessuna data per il rientro

Juan Martin del Potro si è sottoposto per la seconda volta ad un intervento chirurgico al ginocchio destro il 27 gennaio scorso e ha già iniziato il suo processo di riabilitazione, senza che ci sia ancora nessuna data certa per il suo rientro in campo.

Le priorità della Torre di Tandil sono altre ora: rafforzare l’articolazione e smettere di sentire quel dolore che ha continuato a tormentarlo per molto tempo. Al momento, il vincitore degli US Open 2009 si trova a Miami, dove è stato operato e può essere monitorato da vicino.

Secondo quanto riferisce il quotidiano ‘La Nacion’, Delpo non avrebbe in mente alcuna data per il rientro, ma sicuramente non ricomincerà a giocare prima dell’inizio di aprile. L’obiettivo è quello di evitare gli errori commessi in passato, quando ha affrettato i tempi di recupero rischiando di compromettere definitivamente la sua carriera.

È probabile che nel mirino ci siano dunque le Olimpiadi a fine luglio e gli US Open. Il campione argentino si era infortunato per la prima volta al ginocchio a Shanghai nel 2018, facendo il suo ritorno nel febbraio dell’anno successivo.

Dopo altri due mesi di stop, aveva disputato quattro tornei riscontrando nuovamente lo stesso problema. La prima operazione – a giugno del 2019 – non ha tuttavia risolto il problema. Il resto è storia recente.

L’ex numero 3 del mondo si è sottoposto a sei operazioni durante la sua carriera. Oltre alle due al ginocchio, se ne registrano tre al polso sinistro e una a quello destro.