Berrettini rinuncia all'ATP Cup per un problema agli addominali


by   |  LETTURE 843
Berrettini rinuncia all'ATP Cup per un problema agli addominali

Matteo Berrettini non prenderà parte alla prima edizione della ATP Cup. Fortunatamente si tratta di un forfait puramente precauzionale. Ad annunciarlo è stato Vincenzo Santopadre, che come ha spiegato lascerà quasi sicuramente il posto a Simone Vagnozzi sulla panchina.

"Ha qualche problemino addominale. Già a fine stagione aveva queste noie. In questo momento è meglio non rischiare" ha spiegato. Sarà ovviamente a Melbourne Park per il primo Major dell'anno, avrà semplicemente una off-season più lunga dopo un anno da superstar.

Condita da una semifinale Slam (a Flushing Meadows) dall'ingreso tra i primi dieci giocatori del mondo e soprattutto dalla storica partecipazione alle ATP Finals. Intanto le chance del battaglione azzurro a una manciata di settimane dal Day 1 a Perth si affievoliscono considerevolmente.

Come ormai anticipato da giorni non dovrebbe esserci nemmeno Fabio Fognini - che darà ovviamente priorità a Flavia e alla piccola - a fare quindi compagnia a Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Stefano Travaglia ci sarà Alessandro Giannessi.

Superare il taglio nel Gruppo D con Russia, Stati Uniti e Norvegia sarà veramente complicato. Si giocherà a cavallo tra Perth, Sydney e Brisbane dal 3 al 12 di dicembre. Photo Credit: Getty Images