Matteo Berrettini non prenderà parte alla prima edizione della ATP Cup. Fortunatamente si tratta di un forfait puramente precauzionale. Ad annunciarlo è stato Vincenzo Santopadre, che come ha spiegato lascerà quasi sicuramente il posto a Simone Vagnozzi sulla panchina.
"Ha qualche problemino addominale. Già a fine stagione aveva queste noie. In questo momento è meglio non rischiare" ha spiegato. Sarà ovviamente a Melbourne Park per il primo Major dell'anno, avrà semplicemente una off-season più lunga dopo un anno da superstar.
Condita da una semifinale Slam (a Flushing Meadows) dall'ingreso tra i primi dieci giocatori del mondo e soprattutto dalla storica partecipazione alle Atp Finals. Intanto le chance del battaglione azzurro a una manciata di settimane dal Day 1 a Perth si affievoliscono considerevolmente.
Come ormai anticipato da giorni non dovrebbe esserci nemmeno Fabio Fognini - che darà ovviamente priorità a Flavia e alla piccola - a fare quindi compagnia a Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Stefano Travaglia ci sarà Alessandro Giannessi.
Superare il taglio nel Gruppo D con Russia, Stati Uniti e Norvegia sarà veramente complicato. Si giocherà a cavallo tra Perth, Sydney e Brisbane dal 3 al 12 di dicembre. Photo Credit: Getty Images