Karolina Pliskova ingaggia Daniel Vallverdu per la prossima stagione



by   |  LETTURE 977

Karolina Pliskova ingaggia Daniel Vallverdu per la prossima stagione

L’ex numero 1 del mondo Karolina Pliskova ha effettuato un annuncio importante alla vigilia della prossima stagione. La giocatrice ceca sarà infatti allenata da Daniel Vallverdu, che prenderà il posto di Conchita Martinez e verrà affiancato da Olga Savchuk.

La finalista degli US Open 2016 aveva iniziato bene il 2019 sotto la guida della Martinez, raggiungendo la semifinale agli Australian Open dopo aver battuto Serena Williams lungo il cammino. Pliskova e Martinez hanno sancito la fine della loro collaborazione in seguito alle WTA Finals di Shenzhen, dove la tennista di Louny si è arresa in tre set dinnanzi alla futura campionessa Ashleigh Barty.

Vallverdu non ha alcuna esperienza nel circuito WTA, mentre tra gli uomini ha guidato fuoriclasse del calibro di Andy Murray, Tomas Berdych, Juan Martin del Potro, Grigor Dimitrov e Stan Wawrinka. “Karolina è un’ottima giocatrice e non vedo l’ora di lavorare con lei per aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi” – ha spiegato il coach venezuelano.

“La WTA rappresenta un qualcosa di nuovo per me, ma mi piacciono molto le sfide”. Per quanto riguarda invece la Savchuk, avevano già avuto modo di lavorare assieme tra lo US Open e lo swing asiatico. “Si conoscono da molto tempo e hanno un buonissimo rapporto” – ha rassicurato Michal Hrdlicka, marito e manager di Karolina.