Marin Cilic non disputerà le finali di Coppa Davis


by   |  LETTURE 687
Marin Cilic non disputerà le finali di Coppa Davis

Il numero 1 di Croazia, vale a dire Marin Cilic, ha comunicato ufficialmente il suo forfait per le finali di Coppa Davis – in programma alla Caja Magica di Madrid dal 18 al 24 novembre – a causa di un infortunio al ginocchio.

La sua nazionale è stata inserita nel ‘Gruppo B’ insieme a Russia e Spagna. Il vincitore degli US Open 2014 ha spiegato che i più recenti esami medici hanno evidenziato che, sebbene al momento non si renda necessaria una vera e propria operazione chirurgica, dovrà effettuare una serie di trattamenti che lo terranno fuori dal campo per un periodo abbastanza lungo.

La selezione croata potrà contare sull’apporto di Borna Coric (numero 28 ATP), Mate Pavic, Nikola Mektic e Ivan Dodig, mentre il capitano Zeljko Krajan sarà chiamato in breve tempo a decidere il sostituto di Cilic.

La Croazia giocherà il 18 novembre contro la Russia, mentre due giorni dopo scenderà in campo con la Spagna. “Purtroppo non sarò in grado di competere in Coppa Davis questo mese. L’infortunio al ginocchio ha continuato a causarmi problemi durante tutto l’arco della stagione, quindi non ho altra scelta” – ha annunciato Marin tramite il suo account ufficiale Facebook. Il 31enne di Medjugorje chiuderà il 2019 al numero 39 della classifica mondiale.