Mouratoglou: "Serena sempre più in forma nelle ultime settimane"


by   |  LETTURE 1463
Mouratoglou: "Serena sempre più in forma nelle ultime settimane"

Serena Williams è a un passo dal conquistare il suo settimo US Open, e soprattutto quel 24mo Slam che le consentirebbe di agganciare il record di Margaret Court. Un obiettivo che rischia di diventare un’ossessione per Serena, reduce da tre finali Slam perse consecutivamente.

Tra lei e la storia c’è ora soltanto Bianca Andreescu, che l’ha sconfitta nel recentissimo precedente della finale di Toronto. “Il suo corpo si è trasformato dopo la maternità” ha spiegato lo storico coach della Williams, Patrick Mouratoglou.

“Ci vuole del tempo per tornare in forma e poter performare come un atleta al top. Questo era il suo primo obiettivo, riuscire a tornare in piena forma ed essere in grado di competere ai massimi livelli. Gli infortuni l’hanno rallentata, ne ha subiti diversi specialmente nella parte inferiore del corpo, il che è molto frustrante perchè in sostanza non c’è niente che tu possa fare: non puoi fare sport e sono cose che ritardano parecchio il momento in cui potrai tornare a competere”.

Ma adesso Serena sta bene. “Due settimane prima di Wimbledon, dieci giorni per l’esattezza, finalmente è riuscita a liberarsi del problema al ginocchio, e ha avuto la possibilità di giocare senza dover pensare a questo fastidio” ha infatti aggiunto Mouratoglou.

Adesso sono passate diverse settimane, per questo penso che la sua forma fisica sia migliorata sempre di più”.

Photo Credit: WTA