Laver Cup 2019, Anderson e Isner guideranno il Team Mondo a Ginevra


by   |  LETTURE 1283
Laver Cup 2019, Anderson e Isner guideranno il Team Mondo a Ginevra

Sarà Kevin Anderson a guidare il Team Mondo nella prossima edizione della Laver Cup. L’evento, creato due anni fa da Roger Federer e divenuto quest’anno parte integrante del circuito ATP, celebrerà la sua terza edizione a Ginevra il prossimo settembre.

Le prime due edizioni, quella storica di Praga e poi quella di Chicago, hanno sempre visto trionfare il Team Europa, capitanato da Bjorn Borg, che ha potuto schierare tra le sue fila, tra gli altri, Federer e Nadal il primo anno, Federer e Djokovic il secondo.

A Ginevra, il team Mondo di John McEnroe tenterà di invertire la tendenza e di iscrivere per la prima volta il proprio nome all’albo d’oro: all’impresa contribuiranno, oltre al già citato Kevin Anderson, attuale numero 8 del mondo, anche tennisti del calibro di John Isner, Milos Raonic e Denis Shapovalov.

Oltre ad essersi resi protagonisti di una storica semifinale a Wimbledon, Anderson e Isner hanno disputato anche un’ottima Laver Cup nel 2018, pur venendo sconfitti per 13-8 dal Team Europa. “Kevin e John sono stati decisivi per portare il Team Mondo vicino alla vittoria nel 2018” ha dichiarato McEnroe.

Adesso con Milos si aggiunge un altro grande servitore, che peraltro ha battuto tutti i membri del Team Europa più di una volta. Sappiamo che il Team Europa è fortissimo, ma non andiamo a Ginevra per perdere.

Ci siamo andati vicino negli ultimi due anni, e la terza edizione potrebbe finalmente essere quella buona”. “La Laver Cup è ben più di un semplice nuovo evento” ha aggiunto Kevin Anderson. “Onora uno dei più grandi tennisti di sempre, Rod Laver, e i sacrifici che lui e quelli della sua generazione hanno fatto per darci tutte le opportunità di cui disponiamo oggi”.