Ecco il nuovo coach di Marco Cecchinato: è Uros Vico


by   |  LETTURE 3585
Ecco il nuovo coach di Marco Cecchinato: è Uros Vico

Proprio nel giorno del suo debutto stagionale sull’erba, Marco Cecchinato annuncia su Instagram il nome del suo nuovo allenatore: sarà Uros Vico, ex tennista azzurro di origini croate, che in carriera è stato numero 166 del mondo in singolare e 80 in doppio.

Proprio nel doppio, facendo coppia con Ivan Ljubicic, Vico raggiunse gli ottavi di finale al Roland Garros nel 2006. Vico siederà nel box di Marco già a partire dal torneo del Queen’s, dove il palermitano esordirà oggi nel doppio al fianco di Fernando Verdasco.

Il debutto in singolare avverrà invece contro il numero 6 del seeding Milos Raonic, che conduce 3-0 nei precedenti con Ceck. Nel post su Instagram, Marco ha dichiarato di aver “sempre avuto stima di Uros”, e di essere felice “che abbia accettato la collaborazione”.

Il croato seguirà il siciliano sicuramente fino a fine stagione, quando i due decideranno se proseguire o meno il sodalizio. L’altra novità del giorno riguarda l’ex coach dello stesso Cecchinato, Simone Vagnozzi, il cui rapporto con il palermitano si è interrotto pochi giorni fa dopo due anni e mezzo di successi.

L’ex numero 161 del mondo sarà infatti l’allenatore di Stefano Travaglia, come ha annunciato, sempre su Instagram, il Gruppo Sangermano Tennis Team, l’academy lanciata da Cecchinato e nella quale gli stessi Vagnozzi e Vico lavorano per formare nuovi giovani talenti.