Lleyton Hewitt impressionato dal nuovo Campo 1 di Wimbledon


by   |  LETTURE 1867
Lleyton Hewitt impressionato dal nuovo Campo 1 di Wimbledon

L’ex campione di Wimbledon Lleyton Hewitt è stato uno dei protagonisti dell’esibizione che si è tenuta domenica sul Campo 1 di Wimbledon, organizzata per inaugurare il nuovo tetto che ha richiesto ben tre anni per la sua realizzazione.

L’australiano ha giocato insieme ad un altro ex vincitore dei Championships, il connazionale Pat Cash, mentre dall’altra parte della rete c’erano Jamie Murray e Goran Ivanisevic, che hanno offerto al pubblico londinese uno spettacolo divertente.

A margine dell’incontro, Hewitt ha commentato il suo ritorno a Wimbledon: “Sì, è stato piuttosto speciale essere di nuovo là fuori. Ovviamente, l’inaugurazione del Campo 1 con il nuovo tetto contribuisce a creare un’atmosfera incredibile.

L’All England Club rievoca in me ricordi fantastici, soprattutto quelli legati all’edizione 2002” – ha raccontato l’ex numero 1 del mondo. “Il Campo 1 è simile al Center Court, ma ora l’atmosfera è ancora più rumorosa a causa del tetto.

Il grido della folla ti fa venire la pelle d’oca e si respira un clima semplicemente unico all’interno. Naturalmente non si può fare nulla per attenuare quel rumore. Ho avuto la fortuna di giocare un paio di volte sul Center Court con il tetto, adesso sono davvero simili.

Penso che tutti i giocatori si divertiranno molto quando avranno l’opportunità di giocare con il tetto chiuso” – ha aggiunto.