Maria Sharapova annuncia il forfait a Stoccarda: "Voglio tornare forte"



by   |  LETTURE 1693

Maria Sharapova annuncia il forfait a Stoccarda: "Voglio tornare forte"

La russa Maria Sharapova ha annunciato il forfait al torneo di Stoccarda a causa di un infortunio alla spalla destra. Alla 5 volte campionessa Slam era stata assegnata una Wild Card. In una dichiarazione ha esternato tutta la sua delusione per non aver recuperato in tempo ed essere presente.

“A tutti i miei fantastici fan in Germania che viaggiano per vedermi giocare il mio torneo preferito a Stoccarda, mi dispiace informarvi che non sono riuscita a recuperare per giocare qui”, ha detto Sharapova ai fan in una dichiarazione.

“Sto facendo ottimi progressi, ma non sono ancora pronta per gareggiare ad alti livelli”. A causa di questo dolore, la siberiana non gioca dal torneo di San Pietroburgo a gennaio. “Come molti di voi sanno, ho lottato con il dolore alla spalla dall’estate scorsa.

Per dieci settimane dopo gli US Open, mi sono concentrata per potenziare la scapola e la cuffia dei rotatori in modo che possano supportare un tendine logoro e riparato chirurgicamente. Anche se la mia spalla è diventata più forte, ciò non ha aiutato il dolore all’impatto.

Dopo alcuni consulti in diversi paesi, la scorsa settimana mi sono sottoposta ad una piccola procedura che richiederà alcune settimane per guarire. Anche se questo è stato un processo molto lungo, sono incredibilmente impegnata a tornare forte e soprattutto senza il dolore che mi sono portata dietro da inizio anno”.