Ancora guai per Grigor Dimitrov: forfait a Indian Wells


by   |  LETTURE 3371
Ancora guai per Grigor Dimitrov: forfait a Indian Wells

L'orrendo 2018, unito al non proprio brillantissimo inizio di 2019, hanno fatto scivolare Grigor Dimitrov al 28° posto nel ranking mondiale. Il calvario del bulgaro sembra non volersi arrestare, dato che Grisha ha annunciato il suo forfait per il Masters 1000 di Indian Wells a causa di un persistente dolore alla spalla destra.

Grigor avrebbe usufruito di un bye al primo turno, mentre al secondo round se la sarebbe vista con uno tra Jan-Lennard Struff e John Millman. Le condizioni fisiche non ottimali avevano già costretto Dimitrov a saltare sia Rotterdam che Acapulco, ma nulla lasciava ipotizzare una rinuncia anche nel primo Masters 1000 stagionale. Al suo posto entra in tabellone il russo Andrey Rublev

L’anno scorso il 27enne di Haskovo uscì di scena già al secondo turno, quindi non perderà molti punti in classifica, ma si tratta dell’ennesima batosta alla fiducia di un giocatore in evidente difficoltà. La sua ultima apparizione nel circuito risale infatti agli Australian Open, quando si arrese in ottavi al giovane americano Frances Tiafoe.

Dimitrov ha disputato la miseria di sette partite nel 2019, con un bilancio di cinque vittorie e due sconfitte, in attesa di capire se l’ex numero 3 ATP sarà in grado di recuperare per Miami (che scatta il 20 marzo all’Hard Rock Stadium).