Svetlana Kuznetsova salterà gli Australian Open 2019


by   |  LETTURE 2221
Svetlana Kuznetsova salterà gli Australian Open 2019

Svetlana Kuznetsova non ci sarà agli Australian Open 2019. A darne la conferma ufficiale è la stessa russa, che in un post su Instagram ha spiegato le ragioni del suo forfait. “Cari amici” ha scritto la due volte campionessa Slam, “per anticipare tutti i possibili rumors, voglio rispondere alla domanda che sta preoccupando i giornalisti e i miei sostenitori.

Con grande rammarico, devo informarvi che non ho tempo per recuperare prima dell’inizio della prossima stagione. Insieme al mio team e ai dottori, abbiamo preso questa difficile decisione: concederemo al mio corpo il tempo necessario per recuperare dagli infortuni e poi iniziare la preparazione intensiva.

Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad una terapia intensiva e cercherò di mantenermi fisicamente in forma. Grazie di cuore per il vostro supporto”. Fatali alla russa, attualmente precipitata fuori dalla top 100, sono risultati i due infortuni al polso sinistro subiti negli scorsi mesi, che l’hanno costretta a ricorrere all’intervento chirurgico ad inizio novembre.

L’ex numero 2 del mondo ha raggiunto in tre occasioni i quarti di finale a Melbourne, l’ultima volta nel 2013.