COPPA DAVIS - Leonardo Mayer e Joao Souza nella storia: e´ il match di Davis piu´ lungo di sempre!



by   |  LETTURE 3164

COPPA DAVIS - Leonardo Mayer e Joao Souza nella storia: e´ il match di Davis piu´ lungo di sempre!
COPPA DAVIS - Leonardo Mayer e Joao Souza nella storia: e´ il match di Davis piu´ lungo di sempre!

Tennis - Se l'incontro tra Argentina e Brasile non brillava sicuramente per la presenza di star, eccolo a sorpresa entrare improvvisamente nella storia del tennis. Nel terzo match di singolare tra le due nazioni (con il Brasile avanti 2-1), Leonardo Mayer e Joao Souza hanno dato vita ad una maratona estenuante, terminata per 7-6(4), 7-6(5), 5-7, 5-7, 15-13 dopo la bellezza di 6 ORE E 42 MINUTI.

Il protrarsi del loro match ha poi causato l'interruzione del match decisivo fra Delbonis e Bellucci, interrotto sul 6-3 Argentina. I ricordi vanno ovviamente al match di Wimbledon tra John Isner e Nicholas Mahut, rimasto comunque insuperato con le sue 11 ore e 5 minuti di durata.

I due sudamericani entrano però di diritto al secondo posto dei singolari più lunghi della storia del tennis, superando quelle 6 ore e 33 minuti che aveva impiegato Fabrice Santoro per sconfiggere Arnaud Clement nel Roland Garros del 2004.

Al di là di tutto, quello che si è consumato oggi fa registare il recordo di match di singolare più lungo della Coppa Davis, togliendo lo "scettro" a John McEnroe e Mats Wilander, che nel 1982 si diedero battaglia per 6 ore e 22 minuti (quando ancora tra l'altro non era stato introdotto il tiebreak).

Un successo, quello di Mayer, che poteva rappresentare una beffa epocale per l'argentino, che era avanti 7-6, 7-6, 4-1 e che poi nel quinto e decisivo set ha vanificato la bellezza di 10 match point prima di riuscire ad agguantare la vittoria.

Nella storia della Coppa Davis, solo il doppio disputato nel 2013 tra Repubblica Ceca e Svizzera è durato di più, con le 7 ore e 22 minuti che decretarono la vittoria di Berdych e Rosol su Wawrinka e Chiudinelli.

Coppa Davis Leonardo Mayer Joao Souza

Troicki sulla Coppa Davis: "Con Novak Djokovic in squadra si può fare tutto"

Coppa Davis, Volandri commenta il sorteggio: "Olanda compatta, l'Italia sarà pronta"

L'Italia pesca l'Olanda ai quarti di finale in Coppa Davis: le date della sfida

Parla il coach di Matteo Arnaldi: "L’esperienza in Coppa Davis è stata pazzesca"

Paolo Bertolucci: "L'Italia può vincere la Coppa Davis. Jannik Sinner? Non posso... "

Coppa Davis - Tensione tra Daniel Evans e Arthur Fils. La reazione del britannico