Internazionali Roma, la mail ai tifosi: "L'obiettivo è giocare il torneo a Settembre"


by   |  LETTURE 1400
Internazionali Roma, la mail ai tifosi: "L'obiettivo è giocare il torneo a Settembre"

L'emergenza Coronavirus ha generato una Pandemia a livello globale e sono stati diversi i mondi colpiti da questo pesante virus. Anche il mondo dello sport non è uscito immune da tutto ciò e tra i vari sport a essere colpiti il tennis è uno che più ne ha risentito.

Questo sport è fermo anch'essi da mesi e a causa, in particolare, dei viaggi internazionali che i tennisti devono affrontare per disputare tornei, non si conoscono le date del rientro in campo. In quest'annata un torneo importante come Wimbledon è stato incredibilmente cancellato, altri già hanno comunicato la cancellazione e la disputa del prossimo torneo nel 2021.

Non è il caso del Roland Garros o degli Internazionali d'Italia a Roma che coltivano speranze di disputarsi nel prossimo mese di Settembre. Tutto dipenderà dall'evoluzione della Curva Epidemiologica dei contagi, ma a Roma nutrono buone speranze di disputare gli Internazionali.

La situazione biglietti e la lettera inviata ai tifosi

Un ulteriore indizio che mostra la volontà degli organizzatori di disputare il torneo di Roma è stato notato grazie ad una mail (abbastanza chiara) dove gli organizzatori hanno chiarito ai possessori di biglietti degli Internazionali d'Italia 2020 di attendere e voler disputare il torneo a Settembre.

Questa mail arriva anche per dare qualche informazione in più a coloro che hanno comprato i biglietti per assistere al torneo a Maggio e che sono in attesa da tempo di sapere se riceveranno un rimborso o comunque cosa accadrà.

Ecco la mail inviata a tutti i possessori dei biglietti: "Caro amico del tennis, come forse avrai già letto sui media, a metà del mese di giugno ATP e WTA, le due associazioni che gestiscono il calendario tennistico mondiale, dovrebbero comunicare quando e con quale programma ripartirà il circuito internazionale 2020.L’ipotesi al momento più accreditata è che gli Internazionali BNL d’Italia possano svolgersi a settembre.

Ma occorre attendere la certezza, legata alla situazione straordinaria del Coronavirus. Confidiamo dunque di poterTi al più presto dare maggiori informazioni sul Torneo e sull’utilizzazione dei biglietti da Te acquistati. Speriamo come Te di poter tornare a giocare, a partecipare e a tifare per i nostri beniamini"