ITF

HOPMAN CUP - Flavia Pennetta si infortuna, Italia ko ed eliminata dal Canada. Polonia in finale

-  Letture: 3729

Tennis - Perth (Australia). Italia dimezzata dall'infortunio di Flavia Pennetta (ancora il maledetto polso) cede mestamente nell'ultimo incontro del girone eliminatorio della Hopman Cup al cospetto del Canada, e dice addio alle speranze di qualificazione.

Ad aprire le danze sono la bella pugliese contro la giovane Eugenie Bouchard: la partenza è da brividi per l'azzurra, che perde i primi 11 punti di seguito. Qualcosa non va, il dritto di Flavia sembra lento e troppo debole.

E infatti sotto per 0-3, la Pennetta chiama il medical time out per un problema al polso destro. Il match riprende, ma solo per un game: sullo 0-4 Flavia dice basta. "Ho sentito dolore dal nulla, credevo che con il riscaldamento sarebbe migliorato, ma niente.

Farò trattamenti, qualcosa che mi rimetta in sesto. Non giocherò per uno o due giorni, credo e spero sia una semplice infiammazione. Ho già subito intervento su tutti i miei legamenti, spero non sia nulla di più grave".

Flavia spera di poter giocare il torneo di Hobart settimana prossima, e soprattutto a Melbourne. Entro il week end se ne saprà di più. Nell'altro singolare, sconfitta anche per Andreas Seppi, battuto da Milos Raonic per 6-2 6-4.

Nel doppio misto finale, l'australiano Bobusic ha sostituito Flavia, ma la vittoria è andata ancora ai nordamericani. Per il Canada delle due stelline momentaneo primo posto, ma delusione finale. Ad andare in finale è infatti la Polonia: grande protagonista Agnieszka Radwanska, che vince il suo singolare contro Sam Stosur e poi il doppio, in coppia con Panfil.

Ad impattare temporaneamente era stato Bernard Tomic, facile vincitore su Panfil. Per i polacchi, alla prima partecipazione, subito finale alla Hopman Cup. Day: [6] Italy v [4] Canada 0-3 Milos Raonic (CAN) bt Andreas Seppi (ITA) 6-2 6-4 Eugenie Bouchard (CAN) bt Flavia Pennetta (ITA) 4-0 ret Milos Raonic/Eugenie Bouchard (CAN) bt Andreas Seppi (ITA)/Bojana Bobusic (AUS) 6-1 6-4 Night: [1] Poland v [7] Australia 2-1 Bernard Tomic (AUS) bt Grzegorz Panfil (POL) 6-1 6-4 Agnieszka Radwanska(POL) bt Sam Stosur(AUS) 3-6 6-4 6-3 Agnieszka Radwanska-Grzegorz Panfil (POL) bt Sam Stosur-Bernard Tomic (AUS) 1-6 7-5 10-8 Alessandro Varrassi (@VarraAles) .