Piovono ancora accuse a Pique. Dopo Wawrinka, ecco Benneteau: "Stai zitto"



by GENNARO DI GIOVANNI

Piovono ancora accuse a Pique. Dopo Wawrinka, ecco Benneteau: "Stai zitto"
Piovono ancora accuse a Pique. Dopo Wawrinka, ecco Benneteau: "Stai zitto" © getty images

Ieri ha preso il via ufficialmente la fase a gironi della Coppa Davis, in programma rispettivamente a Bologna, Manchester, Valencia e Spalato. Pronto a sfidare insieme ai suoi compagni la formazione della Francia, lo svizzero ha pubblicato un video polemico sui social a pochissimi minuti dall'inizio del primo match, che a distanza di ore ha fatto molto ‘rumore’.

L’ex campione slam ha ‘denunciato’ la scarsa presenza del pubblico sugli spalti, con un filmato che ha poi pubblicato su Twitter. Il 36enne di Losanna ha mandato un chiaro messaggio, nemmeno troppo velato a Gerard Pique, criticando l'attuale format della manifestazione a squadre.

La risposta dell’ex campione del mondo spagnolo, ora tra gli organizztori dell’evento, non si è fatta attendere.

L’ex pilastro del Barcellona, ora imprenditore, si è vantato dei numeri raggiunti nella fase a gironi dello scorso anno e si è assolto dalla responsabilità delle brutte entrate del primo giorno di gara.

Ma non è finita qui.

Nelle ultime ore è intervenuto anche Julian Benneteau, allenatore della squadra francese nella Billie Jean King Cup, che ha risposto per le rime a Pique, lanciandogli una pesante accusa: “Come osi parlare? Hai ucciso, insieme all'ITF, uno dei pilastri del tennis.

Almeno, per favore, chiudi quella cazzo di bocca", ha dichiarato senza mezzi termini l’ex tennista francese su Twitter.

Coppa Davis