Da Dancevic ad Auger-Aliassime: le parole in casa Canada dopo la vittoria sull'Italia

Le parole del team nord americano dopo il successo

by Mario Tramo
SHARE
Da Dancevic ad Auger-Aliassime: le parole in casa Canada dopo la vittoria sull'Italia

Il Canada sta vivendo uno dei migliori periodi storici a livello tennistico della sua storia. Nel 2019 la nazionale nord americana fu sconfitta dalla Spagna, in un match che li vedeva sfavoriti ma oggi la situazione è totalmente diversa.

Il Canada, dopo aver battuto l'Italia, affronterà l'Australia e affronterà la finale da favoriti. La nazionale capitanata da Dancevic ha battuto l'Italia nel doppio trascinata da uno straordinario Felix Auger Aliassime: il giovane talento canadese ha avuto un finale di stagione a livelli incredibili e ora ha avuto un ruolo decisivo sia nel singolare che nel doppio.

Ecco le parole del Top Ten nord americano: "Mi sono sentito molto bene nel mio match di singolare, poi abbiamo deciso di giocare anche il doppio. A dire il vero mi trovo davvero a mio agio quando faccio coppia con Vasek (Pospisil), quando si tratta di Davis non bisogna mai essere stanchi.

Denis ha giocato per oltre tre ore oggi contro Sonego e non ha mai mostrato segnali di stanchezza, in Davis devi fare così. Questo è il tipo di spirito che vogliamo mostrare a tutto il mondo. Abbiamo avuto un buon atteggiamento, qui non c'è spazio per la negatività.

Siamo in ottima forma e va bene così".

Le parole di Dancevic per la vittoria

Il capitano della Nazionale canadese Frank Dancevic ha commentato così il successo sull'Italia di Volandri ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Non importa se siamo sotto di un match, di un set o di un break, il nostro atteggiamento è sempre lo stesso.

Noi vogliamo dare tutto in campo e continueremo a lottare sino alla fine. Le cose erano iniziate male con la sconfitta di Denis, è sempre dura iniziare male, poi Felix ha ribaltato le cose prima nel singolare e poi nel doppio con Pospisil.

Ora testa alla finale, il nostro obiettivo è vincere il titolo. La scelta di Auger nel doppio? Abbiamo tante possibilità, poi Vasek gioca bene sia con Felix che con Denis, Shapovalov era stanco dopo una partita dura mentre Auger era più fresco. Per questo motivo ho scelto lui nel doppio". Photo Credit: Getty Images

Auger-aliassime
SHARE