Coppa Davis, è giunta l'ora dell'Italia: ecco i convocati del Gruppo A

Tanta attesa per la prima fase della Coppa Davis 2022

by Mario Tramo
SHARE
Coppa Davis, è giunta l'ora dell'Italia: ecco i convocati del Gruppo A

Gli Us Open sono ormai quasi giunti al termine, stasera assisteremo alla finale tra Carlos Alcaraz e Casper Ruud e il circuito mondiale di tennis avrà un nuovo numero uno. Non solo questo e mentre il circuito maggiore si prenderà qualche settimana di pausa dai tornei più importanti si torna subito in campo con la Coppa Davis, la principale competizione per nazioni e che vede l'Italia tra le assolute protagoniste.

Il forfait di Novak Djokovic e alcune assenze importanti portano gli azzurri a credere molto nella possibilità di tornare a vincere questo storico trofeo e Matteo Berrettini e Jannik Sinner in primis proveranno a vincere.

Dal 13 al 18 Settembre avrà inizio a Bologna il Gruppo A di Coppa Davis dove l'Italia padrone di casa ospiterà le sfide contro Croazia, Argentina e Svezia. Un girone non semplicissimo con gli azzurri che dovranno esprimere il loro gioco migliore per portare a casa il successo.

Coppa Davis, i convocati del Gruppo A

L'Italia lancerà tutte le sue stelle con l'obiettivo di passare il turno senza troppi problemi. Gli azzurri partiranno con Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e la coppia di doppio composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Grande attesa per la nazionale azzurra che dovrà stare attenta all'Argentina ma soprattutto alla Croazia. Conosciamo benissimo il numero uno croato Marin Cilic, ma la nazionale comprende il recente redivivo Borna Coric, avversario pericolosissimo se in forma e soprattutto una coppia di doppio di altissimo livello composta da Mate Pavic e Nikola Mektic.

Pericolosa anche l'Argentina, seppure in tono minore, composta da Diego Schwartzman, Francisco Cerundolo e Sebastian Baez. Ecco tutti i convocati del gruppo A di Coppa Davis:

  • Gruppo A
  • Croazia (Marin Cilic, Borna Coric, Borna Gojo, Mate Pavic, Nikola Mektic) All.

    Martic

  • Italia (Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini, Simone Bolelli). All. Volandri
  • Argentina (Diego Schwartzman, Francisco Cerundolo, Sebastian Baez, Horacio Zeballos, Maximo Gonzalez). All. Coria
  • Svezia (Mikael Ymer, Elias Ymer, Jonathan Mridha, Karl Friberg, André Goransson). All. Hedsberg.

Coppa Davis
SHARE