E’ morto il padre di Roberto Bautista Agut


by   |  LETTURE 9339
E’ morto il padre di Roberto Bautista Agut

E’ un grave lutto quello che ha appena colpito il trentunenne Roberto Bautista Agut. Il padre Joaquìn è infatti deceduto ieri, giovedì 21 novembre, dopo un lungo periodo. Già qualche ora prima della notizia, venuto a conoscenza del peggioramento delle condizioni del padre in seguito ad un incidente subìto tre anni fa nella tenuta di famiglia a Castellon, Bautista aveva immediatamente deciso di abbandonare il prosieguo delle Finali di Coppa Davis di Madrid e fare ritorno a casa: “La salute del padre del tennista, vittima di un incidente nel 2016”, recitava la nota ufficiale rilasciata a mezzogiorno, “è peggiorata nelle ultime ore ed è per questo che Roberto Bautista sta urgentemente facendo ritorno a Castellon per riunirsi con il resto della famiglia”.

Anche Sergi Bruguera, capitano della squadra spagnola, ha espresso in un breve messaggio tutto il proprio sostegno e la propria vicinanza a Roberto in un momento così difficile. Non certo un periodo felice questo per il povero Bautista, che già nel maggio del 2018 aveva perso improvvisamente la madre Esther.

Il tennista iberico, originario di Castellon de la Plana e attuale numero 9 del mondo, aveva sconfitto agevolmente due giorni fa il croato Nikola Mektic contribuendo così alla qualificazione della Spagna per i quarti di finale di Madrid, in cui se la vedrà adesso contro l’Argentina.