Fed Cup, le francesi: "Questo weekend può portare tante soddisfazioni"


by   |  LETTURE 749
Fed Cup, le francesi: "Questo weekend può portare tante soddisfazioni"

C'è tanta attesa in casa Francia per questo weekend con le transalpine impegnate a Perth nella finale di Fed Cup contro l'Australia padrone di casa. Alcune tenniste francesi hanno parlato in vista del match. La numero 1 transalpina Kristina Mladenovic ha detto: "È bello tornare qui.

Ho bei ricordi per la Hopman Cup e credo sia un vantaggio aver già giocato e vinto qui in passato (nel 2017 con Richard Gasquet). Quando vinci una competizione molto difficile in un determinato posto, questo, diventa un posto fantastico per te, un luogo dove ti senti bene e senti che la storia si possa ripetere.

Sono stata a Shenzhen per vincere, ero concentrata ed io e la mia partner (Timea Babos) puntavamo alla vittoria. Un vantaggio è che Shenzhen ha lo stesso fuso orario di Perth. Ad ogni modo mi sto allenando molto, sto lavorando sodo e quasi non devo adattarmi se non per la superficie.

Sono pronta e siamo molto motivati tutti per riuscire a ottenere la vittoria. Tanti di noi hanno già partecipato ad una Finale di Fed Cup (nel 2016 contro la Repubblica Ceca) e questo è un grande vantaggio sicuramente"

Le fa eco la numero 2 francese Caroline Garcia: "Con il viaggio, il fusorario rispetto alla Francia ci vuole tempo per adattarsi. Siamo alla fine dell'anno, è un po' difficile esser motivati dopo 10 mesi di allenamento continuo, però sappiamo che questo fine settimana può portarci grandi soddisfazioni. Sicuramente stare tutte in gruppo può solo aiutarci a crescere"