Fed Cup 2019, a febbraio sarà Svizzera-Italia. Con Sara Errani?



by   |  LETTURE 4017

Fed Cup 2019, a febbraio sarà Svizzera-Italia. Con Sara Errani?

Sorteggiati i tabelloni di Serie A (World Group) e Serie B (World Group II) della Fed Cup 2019. Nel fine settimana del 9-10 febbraio l'Italia di Tathiana Garbin volerà in Svizzera per il primo turno di Serie B. In caso di successo, ad aprile se la vedrebbero contro una delle squadre perdenti al primo turno della massima serie, in un eventuale spareggio per tornare ai vertici della competizione a squadre.

C'è un unico scontro diretto tra le due Nazioni, risalente al 1977 quando a Eastbourne su erba la Svizzera prevalse per 2-1. La Svizzera ha in Belinda Bencic, Stefanie Voegele (entrambe top 100) e Victorija Golubic.

Potrebbe giocare anche la 39enne Patty Schnyder, ex numero 7 del mondo che è tornata a competere poco più di un anno fa. Il team azzurro potrebbe contare su Sara Errani: la squalifica definitiva della romagnola termina l'8 febbraio.

Fino a quella data Errani non potrù competere e probabilmente, come successo con Maria Sharapova nel 2017 a Stoccarda, nemmeno allenarsi in ambienti ufficiali (in questo caso la futura sede dell'incontro) fino a quella data.

Errani che è tornata ad allenarsi proprio qualche giorno fa, dopo la "minaccia" di ritirarsi dal tennis. Clicca su "visualizza tabellone" per tutti gli accoppiamenti, interessante sfida tra la Repubblica Ceca di Petra Kvitova contro la Romania di Simona Halep:

↓ VISUALIZZA TABELLONE ↓