FED CUP - Italia vs Belgio: Errani e Paolini nei singolari


by   |  LETTURE 1085
FED CUP - Italia vs Belgio: Errani e Paolini nei singolari

Si è svolto oggi a Genova il sorteggio della sfida di play-off del World Group tra Italia e Belgio in programma a Valletta Cambiaso questo weekend. Sabato alle 13:30 apriranno le danze Jasmine Paolini ed Elise Mertens, fresca di best ranking da numero 17 del mondo grazie al titolo vinto a Lugano sulla terra rossa la scorsa settimana. A seguire Sara Errani affronta Alison Van Uytvanck.

Domenica alle 12:00 sfida tra le due numero uno, Errani e Mertens. A seguire Paolini vs Van Uytvanck e l'eventuale doppio tra Chiesa/Pieri vs Flipkens/Mertens. Fino a un'ora prima delle rispettive partite, le formazioni possono essere cambiate. Contro la Spagna a febbraio Paolini perse contro Arruabarrena il sabato e la domenica, nel singolare che ha regalato all'Italia la vittoria, è stata schierata Chiesa, che era alla prima convocazione in Fed Cup.

"Rispetto per tutti, paura di nessuno. Sarà importante partire con grande determinazione - ha detto il capitano dell'Italia Tathiana Garbin -. Il primo giorno sarà importantissimo e altrettanto sarà finire bene. Anche se le ragazze sono giovani devo dire che indossare la maglia azzurra le porta ad avere sempre qualcosa in più. Il Belgio? Conosco personalmente le singolariste perché le ho seguite dal vivo nel torneo di Lugano e ripeto, non manca il rispetto dell'avversario ma non abbiamo timore".

Nelle semifinali di World Group a Stoccarda la Germania sfida la Repubblica Ceca, mentre la Francia è opposta agli Stati Uniti. Ecco gli accoppiamenti: