Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
DAVIS CUP FED CUP

Finale Coppa Davis Francia vs Belgio, convocazioni: Tsonga e Goffin leader

-  Letture: 562
by Luigi Gatto

Diramate le convocazioni per la finale di Coppa Davis tra Francia e Belgio che si terrà allo stadio Pierre Mauroy di Lille, dotato di più di 27.000 posti, dal 22 al 24 novembre prossimo.

A guidare i padroni di casa verso la decima insalatiera della storia, l'ultima nel 2001 poi tre finali perse, ci sarà Jo-Wilfried Tsonga, autentico mattatore nella semifinale con la Serbia in una stagione discreta dove ha vinto quattro titoli ATP.

Il secondo singolarista sarà Lucas Pouille, mentre la coppia di doppio sarà formata da Pierre Hugues Herbert e Nicolas Mahut, in gara questa settimana alle ATP Finals di Londra. Julien Benneteau, semifinalista a Parigi Bercy, e Richard Gasquet che nell'ultimo mese e mezzo ha mostrato segni di ripresa raggiungendo tre quarti di finale consecutivi, saranno le riserve.

Sarà al gran completo il Belgio capitanato da Johan Van Herck. I leader saranno David Goffin e Steve Darcis. Quest'ultimo ha chiuso anzitempo la sua stagione ATP, giocando l'ultima partita a metà ottobre ad Anversa.

Ruben Bemelmans e Arthur de Greef completano il quartetto. Il Belgio è alla sua terza finale dopo quelle perse nel 1904 e 2015. .

Powered by: World(129)