Pauline Parmentier: ´Il tennis femminile non tira, ma Djokovic che vince ogni settimana...´



by   |  LETTURE 5795

Pauline Parmentier: ´Il tennis femminile non tira, ma Djokovic che vince ogni settimana...´

Le giocatrici francesi di Fed Cup che hanno regalato la finale alla loro Nazione la scorsa domenica sono rimaste sorprese quando la notizia non è andata nemmeno nella prima pagina de L'Equipe. Dopo Cornet e Mladenovic, critiche anche da parte di Pauline Parmentier: "Non so se meritavamo la prima pagina, ma un po' meglio.

Sappiamo che siamo trattate in modo diverso rispetto al tennis maschile. E' un po' frustrante. E' stato in Francia, siamo state ben considerate dall'esterno. Peccato che L'Equipe o altri non ci hanno valorizzato.

Stessa cosa quando le ragazze (Mladenovic-Garcia) hanno vinto il doppio a Charleston: nemmeno una riga, mentre Tsonga e Gasquet che perdono a Monte Carlo: mezza pagina. Meritavamo di più. "Com'è la copertura mediatica del tennis femminile in Francia? Devo essere onesta: il tennis maschile attira di più rispetto a quello femminile.

Ma ciò che mi preoccupa è che non c'è nulla, anche quando succede qualcosa. Andiamo in finale, facciamo la conferenza dopo la vittoria: ci sono quattro domande sulla sfida. Anche negli Slam. Coloro che erano davanti al loro televisore domenica hanno sicuramente adorato quello che abbiamo fatto.

Ok il tennis femminile non tira nè fa sognare, ma Djokovic che vince ogni settimana... polemizzare sul tennis femminile è triste."