COPPA DAVIS- Serbia sulle spalle di Novak Djokovic: aprira´ lui la finale contro Radek Stepanek

Tegola per la Serbia: Tipsarevic rinuncia per infortunio, al suo posto Dusan Lajovic

by Chiara Gambuzza
SHARE
COPPA DAVIS- Serbia sulle spalle di Novak Djokovic: aprira´ lui la finale contro Radek Stepanek

Novak Djokovic potrebbe essere il secondo giocatore, dopo Michael Stich, a vincere Masters e finale di Coppa Davis in maniera consecutiva: il tedesco ci riuscì vent'anni fa, nel 1993. Il numero 2 del mondo però avrà una grande pressione sulle sue spalle.

A mancare, oltre allo squalificato Troicki, sarà Janko Tipsarevic che ha questa mattina dichiarato forfait per problemi fisici: verrà rimpiazzato dal giovane Dusan Lajovic. Dall'altra parte mancherà il capitano ceco, Navratil a causa di un'embolia polmonare (Safarik il sostituto in panchina), ma la squadra è al completo con le sue stelle Berdych e Stepanek che cercheranno di portare la sfida di doppio che, stando alle forze in campo, sembra essere quella decisiva.

Sfideranno Nenad Zimonic che, giocando questa finale, diventerà il giocatore più anziano a scendere in campo in Coppa Davis: battuto il record di Mark Woodforde. A Belgrado si giocherà su cemento indoor.

Venerdì 15 November dalle 16
Novak Djokovic vs Radek Stepanek
Tomas Berdych vs Dusan Lajovic Sabato 16 Novembre Bozoljac/Zimonjic v Hajek/Rosol (con ogni probabilità saranno sempre Berdych e Stepanek i protagonisti) Domenica 17 Novembre
Tomas Berdych vs Novak Djokovic
Radek Stepanek vs Dusan Lajovic

Coppa Davis Novak Djokovic Dusan Lajovic
SHARE