Carlos Alcaraz meglio di Novak Djokovic, c'è il dato. E guida Cristiano Ronaldo

I due tennisti nella Top Ten degli atleti più cercati su Google

by Mario Tramo
SHARE
Carlos Alcaraz meglio di Novak Djokovic, c'è il dato. E guida Cristiano Ronaldo
© Lintao Zhang/Getty Images

Il 2023 ha visto un grande dualismo in ambito tennistico. La sfida tra una leggenda del calibro del numero uno al mondo Novak Djokovic e il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz. Prima al Roland Garros e poi a Wimbledon abbiamo visto grandissime sfide tra i due e il giovane murciano è stato l'unico a fermare negli Slam il campione serbo.

Quando vediamo Alcaraz vediamo probabilmente uno dei pochi tennisti che sprigiona ancora spettacolo, capace di fare quei cambiamenti di gioco che illuminano il pubblico e soprattutto per questo lo spagnolo è molto apprezzato dai tifosi.

Oltre a ciò parliamo di un bel e soprattutto bravissimo ragazzo, sempre educato e sempre leale nel porgere la mano all'avversario. In Italia stiamo apprezzando la rivalità tra Alcaraz e Sinner ma come ribadito più volte anche dall'azzurro al momento la vera rivalità è quella tra Alcaraz e Novak Djokovic.

E c'è un dato che vede Alcaraz come miglior tennista, addirittura davanti appunto al campione serbo. Uno studio dell'OLBG rivela quanto l'influenza globale di Carlitos sui social sia evidente, Alcaraz è il tennista più cercato su Google del 2023, addirittura davanti a Novak Djokovic e davanti a colossi sportivi come Erling Haaland o il pilota di Formula Uno Lewis Hamilton.

Una statistica che impressiona visto il poco tempo di Alcaraz nel circuito rispetto a Nole ed entrambi i tennisti sono nella Top Ten degli sportivi più cercati su Google nel 2023. A guidare la classifica manco a dirlo è un fenomeno mondiale come il campione portoghese Cristiano Ronaldo, cercato su Google da ben 199.4 milioni di persone, quasi il doppio rispetto al suo grande rivale Lionel Messi, secondo con 'soli' 104.4 milioni.

Completa il podio l'altro grande sportivo, la stella Nba LeBron James con 72.1 milioni. Al quarto posto c'è un atleta forse non così conosciuto in Occidente ma una leggenda nel suo paese: parliamo del campione di cricket indiano Virat Kohly, seguito da ben 68 milioni di persone.

Ecco la classifica delle persone più cercate su Google nel 2023:

  1. Cristiano Ronaldo 199.4 milioni
  2. Lionel Messi 104.4 milioni
  3. LeBron James 72.1 milioni
  4. Virat Kohly 68 milioni
  5. Kylian Mbappe' 63.7 milioni
  6. Carlos Alcaraz 60 milioni
  7. Novak Djokovic 58.4 milioni
  8. Erling Haaland 43.4 milioni
  9. Lewis Hamilton 34.9 milioni

Carlos Alcaraz Novak Djokovic
SHARE