Carlos Alcaraz vince su Musetti: "Sono contento di come è arrivata la vittoria"



by MARIO TRAMO

Carlos Alcaraz vince su Musetti: "Sono contento di come è arrivata la vittoria"
Carlos Alcaraz vince su Musetti: "Sono contento di come è arrivata la vittoria" © Emmanuel Wong/Getty Images

Prosegue il cammino della testa di serie numero uno Carlos Alcaraz al China Open, a Pechino. Il tennista ha battuto davvero in scioltezza il nostro Lorenzo Musetti, un doppio 6-2 che non lascia adito a commenti, una sfida a senso unico.

Musetti aveva vinto lo scorso anno contro Alcaraz ad Amburgo ma sembrano davvero cambiate tante cose da quel giorno. Carlos ha ottenuto il pass per i Quarti dove affronterà il norvegese Casper Ruud. Rematch quindi della finale degli Us Open 2022 e Alcaraz è intervenuto in conferenza stampa ha parlato così: "Mi sento benissimo, lui è un avversario tosto e ho offerto una grande prestazione.

Sono contento che dall'inizio alla fine non ho avuto alti e bassi, ho mantenuto un gran livello con continuità ed e' questo quello che cerco in ogni torneo". Sul problema delle palline che qualche tennista ha lamentato Carlos ha affermato: "Sinceramente l'ho sentito dal primo allenamento che ho fatto qui a Pechino, è qualcosa di difficile ma noi tennisti dobbiamo abituarci.

In fondo cambiamo palla e situazione in ogni torneo e bisogna abituarsi. Ogni giocatore si pone queste domande ma alla fine è il nostro lavoro, ogni torneo affronteremo qualcosa di diverso. Giocare di giorno o notte? Quando il sole tramonta la palla va diversamente ed anche la temperatura.

Un po' da fastidio ma andiamo avanti, ovviamente preferisco giocare con il sole e di giorno. Bisogna adeguarsi a tutti i momenti della giornata". Infine una battuta su Ruud: "Lui è reduce da una battaglia e credo che questo sia un piccolo vantaggio per me, probabilmente lui domani sarà un po' stanco.

Allo stesso tempo è un avversario duro ed ha già affrontato tante battaglie in carriera. Devo dare il massimo e restare concentrato sul match. Sarà una sfida difficile ma allo stesso tempo sarà piacevole e divertente da guardare per i fan".

Tra i fan c'è grande curiosità e in Cina, così come in Italia, sperano di vedere una semifinale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. I due stanno tenendo ormai da tempo una rivalità e c'è desiderio di guardare ancora una volta un loro rematch. Al momento i due sono in parità nei precedenti.

Carlos Alcaraz

• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude
• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "
• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"
• Atp Finals, il curioso dato che accomuna il percorso di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal