Henin, che stoccata a Carlos Alcaraz: "Novak Djokovic ci è riuscito, lui no"
by LUCA FERRANTE | LETTURE 9755
Justine Henin, in un commento rilasciato a Eurosport e raccolto da Tennis365, ha rilasciato alcune interessanti considerazioni su quanto accaduto a New York qualche giorno fa. L'ex tennista numero uno al mondo ha dato il suo esperto parere sulla finale degli Us Open tra Djokovic e Medvedev: "Tatticamente tutto quello che ha fatto Daniil è stato perfetto.
Abbiamo visto un secondo set di livello eccezionale, con tutti gli ingredienti presenti per assistere a un grande atto conclusivo di un torneo Slam. Ma è a quel punto che Djokovic diventa più forte, quando deve resistere.
A volte può sembrare più debole, ma ha così tanta forza mentale che questo finisce per scoraggiare i suoi rivali" ha sottolineato, rimarcando: "Nole è stato il più forte e lo ha dimostrato sotto diversi aspetti.
Sapevamo che sarebbe arrivato alla finale già pronto, ma lo ha fatto in modo incredibilmente preciso e intenso". La 41enne belga ha ulteriormente elogiato la grandezza del nativo di Belgrado: "Rimaniamo senza parole quando parliamo di lui, quando vediamo le sue emozioni e quando immaginiamo tutto il lavoro che deve aver avuto alle spalle, tutto il suo impegno, i suoi sacrifici e i suoi dubbi all'età di 36 anni.
Per quanto si cerchino ragioni o questioni diverse, il dibattito sul GOAT è completamente chiuso sotto molti aspetti. Non abbiamo mai visto un giocatore così forte, e in finale lo ha dimostrato ancora una volta".
Henin, che attacco ad Alcaraz
L'ex giocatrice ha poi lanciato un attacco all'ex numero uno Carlos Alcaraz: "Djokovic ha saputo fare quello che lui non era riuscito a fare solo due giorni prima: lasciare il segno all'inizio della partita.
È stato subito molto offensivo, in attacco si è mostrato rapido e pronto. Ha servito molto bene all'inizio della partita, anche se in seguito ha abbassato la percentuale di prime al servizio. Al contrario, Medvedev non è stato in grado di generare un impatto sufficiente" ha concluso Henin, che non ha apprezzato l'attegiamento iniziale del 20enne spagnolo.
Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"
Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"
Maria Sharapova svela: "Vi racconto quando andai a cena con Novak Djokovic"
Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"
Matteo Berrettini alla Ryder Cup: sorrisi con Novak Djokovic e Carlos Sainz
Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals