Billie Jean King: "Djokovic è il migliore dei Big Three, ma Alcaraz lo supererà"

C'è grande attesa per l'imminente Us Open

by Mario Tramo
SHARE
Billie Jean King: "Djokovic è il migliore dei Big Three, ma Alcaraz lo supererà"
© Michael Hickey / Getty Images

Mancano poche ore agli US Open 2023 e c'è grande attesa per l'ultimo torneo dello Slam della stagione. Quest'anno Novak Djokovic ha vinto gli Australian Open e il Roland Garros mentre Carlos Alcaraz ha superato il serbo in una straordinaria finale a Wimbledon.

Con la doppia vittoria Nole ha superato Nadal ed ora è il tennista maschile con più Slam di sempre: ogni anno c'è grande discussione riguardo l'ormai eterna lotta al GOAT e grazie a queste vittorie Djokovic viene considerato il migliore in questo dibattito.

L'ex tennista Billie Jean King ha parlato ai microfoni di Sky Sport ed ha trattato della situazione di sempre, spiazzando riguardo chi sarà il miglior tennista di sempre. Ecco le sue parole: "Negli ultimi anni il tennis maschile ha visto un dominio totale di Federer, Nadal e Djokovic e credo che Nole diventerà il più grande tra questi tre.

Già è avanti ma penso sarà l'unico in futuro a vincere ancora Slam". Le parole dell'ex campionessa Slam sorprendono fino a un certo punto ma stupiscono quando invece parla del numero uno al mondo Carlos Alcaraz.

A riguardo Billie Jean King ha riferito: "Io adoro Carlos Alcaraz. L'ho visto la prima volta quando aveva 18 anni e subito ho detto che lui diventerà il più grande di sempre, ovviamente se non andrà incontro a troppi infortuni".

Poi provando a spiegare la sua tesi ha continuato: "Ha riportato in auge il drop shot, mi faceva impazzire che negli ultimi anni nessuno lo usasse". La donna ha poi parlato in generale dello sviluppo del mondo del tennis ed ha dichiarato: "Ogni generazione migliora, sinceramente odio i vecchi tennisti che dicono che potrebbero vincere adesso, io credo che non riusciremmo ad ottenere un punto.

Mia madre diceva sempre continua a muoverti o sarà finita ed aveva ragione, vale in campo come nella vita". Alcaraz debutterà tra la curiosità generale contro Dominik Koepfer e giocherà per la prima volta con il ruolo di campione in carica di un torneo Slam.

Alcaraz Us Open
SHARE