L’incontro che ha conferito la giusta fiducia a Carlos Alcaraz per conquistare il primo Slam in carriera agli US Open nel 2022, è stato sicuramente quello con Jannik Sinner. A un passo dalla sconfitta, nello specifico ai quarti di finale, lo spagnolo ha annullato un match point nel quarto set costruendo i margini per completare una rimonta difficile anche solo da immaginare.
Il fenomeno di Murcia è successivamente riuscito a controllare il quinto parziale e ad approdare in semifinale. Il resto è storia, perché Alcaraz ha lasciato New York con il titolo diventando il più giovane numero uno della storia del tennis.
Lo spagnolo ama la competizione e, dopo aver analizzato il suo tabellone, ha già messo nel mirino la possibile sfida con Sinner. I due potrebbero incontrarsi nuovamente ai quarti di finale.
Alcaraz pensa alla possibile sfida con Sinner ai quarti di finale
“Cerco di non pensare al trionfo dello scorso anno e al fatto che sono arrivato qui come campione in carica.
Siamo venuti qui per allenarci al 100% e per presentarci all'inizio del torneo nella migliore condizione possibile" , ha dichiarato Alcaraz ai microfoni di Super Tennis. "L’anno scorso è stata una grande battaglia quella con Sinner.
È un incontro che ormai fa parte del libro della storia degli US Open per l’orario in cui è terminato: nessuno è mai andato oltre. È il match più lungo che abbia mai giocato nella mia carriera.
Entrambi mostrammo un livello di tennis altissimo. Probabilmente ci incontreremo, ma abbiamo un tabellone piuttosto complicato. Magari mostreremo al mondo un altro super match. In un anno sono cambiate molte cose: entrambi siamo migliorati.
Lui ha vinto il suo primo Masters 1000. Potremmo dare vita a un altro grandissimo match” . Alcaraz e Sinner esordiranno agli US Open il prossimo martedì. Il primo troverà dall'altra parte della rete Dominik Koepfer; il secondo affronterà Yannick Hanfmann. Entrambi giocheranno le rispettivi partite nella sessione serale.
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale