McEnroe su Carlos Alcaraz: "È il migliore che abbia mai visto alla sua età"

La leggenda americano ha espresso il suo punto di vista sulla rivalità tra Djokovic e Alcaraz

by Antonio Frappola
SHARE
McEnroe su Carlos Alcaraz: "È il migliore che abbia mai visto alla sua età"
© Vaughn Ridley/Getty Images

“Quello che Carlos Alcaraz ha fatto nell’ultimo anno è incredibile. Si è messo nella posizione in cui si parla di lui allo stesso modo di Novak Djokovic e Rafael Nadal. È il miglior giocatore che abbia mai visto alla sua età.

È incredibile quanto sia già forte; così come è impressionante il fatto che Djokovic sia ancora così bravo” . John McEnroe ha le idee chiare su Alcaraz. La leggenda americana crede che nessun giocatore, all’età di 20 anni, sia riuscito a raggiungere il livello con cui si esprime oggi Alcaraz sui più importanti palcoscenici del tennis mondiale.

McEnroe: "Alcaraz il migliore che abbia mai visto alla sua età"

“Anche se negli Stati Uniti attendono una ‘svolta americana’ , tutti vorrebbero vedere una finale tra Djokovic e Alcaraz” , ha continuato McEnroe in un’intervista rilasciata a Tennishead.net.

“Quello di Cincinnati è stato il primo torneo disputato da Djokovic negli USA dopo due anni, perché non gli era permesso giocare. L’intera faccenda è stata pazzesca lo scorso anno. Vedere il più grande di tutti i tempi contro la giovane superstar è fantastico.

Mi piacerebbe rivedere quella partita. Gli ultimi due scontri diretti sono stati combattuti ed emozionanti. Speriamo che questa rivalità duri” . McEnroe è convinto che Djokovic possa competere per altri 3-4 anni ad alti livelli.

“È stato fantastico a Cincinnati. Faceva molto caldo e, all’inizio, ha fatto fatica ad adattarsi alle condizioni di gioco. Poi ha trovato il modo per vincere. Sembra possa andare avanti per altri tre o quattro anni.

È difficile credere che qualcuno riuscirà a fare altrettanto bene alla sua età. Non ha precedenti quello che sta facendo” . Nonostante la sconfitta a Cincinnati, sarà Alcaraz a guidare il seeding agli US Open.

Al serbo, però, basterà vincere all'esordio per riconquistare la vetta. Il sorteggio del main draw dell'ultimo Slam della stagione verrà effettuato quest'oggi alle ore 18:00 italiane.

Carlos Alcaraz
SHARE